Come truccare un viso ovale e allungato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni viso ha delle peculiarità che lo rendono unico, tuttavia si possono rintracciare caratteristiche comuni per definirne la forma. È importante mettersi davanti allo specchio per individuare i tratti distintivi del viso. Questo passaggio è molto importante per la scelta del tipo di make up da utilizzare per valorizzare ogni forma e nascondere i difetti. Generalmente il viso ovale è perfettamente proporzionato; la sua caratteristica principale è la perfetta armonia tra lunghezza e larghezza. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come truccare nel modo giusto un viso ovale ed allungato.

25

Occorrente

  • Due tonalità di fondotinta, due tonalità di cipria, blush
  • Ombretto ed eyeliner
  • Rossetto o gloss
35

Utilizzare fondotinta

Un viso ovale allungato ha probabilmente il mento abbastanza pronunciato per cui può creare uno squilibrio tra le varie parti. In questo caso bisogna utilizzare il fondotinta con criterio; bisogna sceglierne uno simile il più possibile alla propria carnagione. Per ottenere un ottimo effetto si deve utilizzare un fondotinta chiaro ed un altro scuro. Dopo la stesura della crema idratante si prende il fondotinta più scuro e si applica, partendo dalle tempie, sugli zigomi e la linea mascellare fino ad arrivare al mento. Sulle restanti parti si deve mettere il fondotinta chiaro, sfumando il più possibile le due tonalità per ottenere un effetto naturale.

45

Fissare il trucco

Per fissare il trucco si deve utilizzare la cipria illuminando il centro del viso con un prodotto chiaro. Invece, per le zone dove è stato applicato il fondotinta scuro si deve adoperare una cipria leggermente più scura. Alla fine si utilizza del blush sopra le guance per far risaltare gli zigomi. Gli occhi vanno valorizzati con dell’ombretto scuro sulla palpebra mobile superiore, cercando di allungare l’occhio verso l’esterno. Si può adoperare la matita o l'eyeliner per realizzare una linea continua e scegliere degli ombretti più chiari. Così si rende l’occhio più lungo e si valorizza la forma del viso.

Continua la lettura
55

Dare alle labbra un tocco di colore

Se il trucco degli occhi è sobrio si può dare un tocco di colore in più alle labbra con il rosso o il rosa scuro. Mentre, se gli occhi sono particolarmente truccati è opportuno scegliere tonalità neutre per la bocca; così facendo non si appesantisce tutto il make up. Non bisogna esagerare col trucco, altrimenti si ottiene un effetto finale non naturale. Infine, bisogna sapere che un viso ovale ed allungato presenta una sorta di armonia per cui si possono fare svariati tipi di pettinature e tagli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi di viola

Make Up

Come correggere le irregolarità del viso con il make up

Make Up

Come truccarsi in base al viso

Capelli

Come scegliere il giusto taglio di capelli

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso

Moda

Come scegliere l'orecchino giusto in base al viso

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati