Come truccare un viso maschile

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La bellezza di una persona diventa sempre più importante; infatti, oggi il trucco del viso non è più un’esclusiva delle donne, ma è anche diffusissima negli uomini con diversi colori di pelle e di occhi. Un trucco adeguato, ad esempio può ritornare utile per un look giornaliero personalizzato così come per dei book fotografici o per esigenze televisive. A tale proposito, ecco dunque una guida con alcuni suggerimenti su come truccare in modo perfetto un viso maschile.

27

Occorrente

  • Correttori
  • Fondotinta
  • Mascara
  • Maschera di fango minerale
  • Pettine stretto
  • Forbicine
37

Pulire adeguatamente la pelle

Al giorno d’oggi grazie soprattutto ai social media, si possono visualizzare foto e filmati di svariate tipologie di trucchi del viso degli uomini, e con diverse tonalità adeguate al colore della pelle sia chiara che scura, oltre che in base alla struttura della testa. Inoltre va detto che ci sono pochissime risorse per gli uomini che si truccano perché la bellezza è ancora di genere femminile, e molti dei metodi sono "naturali" o impercettibili il che non è sempre quello che si desidera. Il primo passo da compiere, riguarda quindi una pulizia adeguata della pelle con latte detergente e tonico.

47

Usare correttori e maschere minerali

Per truccare correttamente un viso maschile, è necessario dunque partire dalla pelle usando correttori, fondotinta e crema idratante colorata, tutti su misura per soddisfare le varie esigenze ed ottenere nel contempo un aspetto personalizzato. Tra l’altro questi prodotti sono ideali anche per migliorare la qualità stessa della pelle, e mascherarne eventuali imperfezioni dovute ad esempio all’acne. In quest’ultimo caso, la gamma di cosmetici per uomo si è recentemente ampliata proponendo quindi prodotti specifici proprio per l'acne. Trattare correttamente la pelle incline a questo inestetismo, significa quindi iniziare con uno scrub viso, seguito da un lavaggio con prodotti specifici, dalla detersione e da una maschera di fango minerale di alta qualità. Con la pelle perfettamente pulita e pura, si può poi procedere con un trucco che va ad interessare il viso stesso, e soprattutto gli occhi e le sopracciglia.

Continua la lettura
57

Applicare fondotinta e mascara

Una volta che il viso è pronto per il trucco, si applica il fondotinta che serve ad uniformarne lo sfondo, dopodiché del mascara per uomo e una vasta gamma di prodotti per sopracciglia servono a massimizzare il risultato, soprattutto per chi cerca un miglioramento dello sguardo e creare quindi una cornice perfetta dei suoi occhi. Dai prodotti per il trucco occhi sottili alle formule più intense, in commercio ce ne sono tanti per soddisfare le varie esigenze di ogni singolo uomo. A margine va detto che prima di procedere all'applicazione del mascara sulle ciglia, ed in riferimento alle sopracciglia indisciplinate, un pettine stretto e una forbicina servono a renderle meno spesse e più compatte, quindi ideali per eliminare gli antiestetici peli vaganti.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso tondo

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come truccare un viso triangolare

Make Up

Come truccare un viso squadrato

Make Up

Come truccare un viso paffuto

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali