Come truccare un viso magro

1/8 – Introduzione

È risaputo che il trucco aiuta a mascherare con astuzia i difetti presenti sul viso e sul collo. Acne, occhiaie, cuperose e quant’altro vengono facilmente nascosti con un giusto fondotinta e un correttore appropriato. Se il difetto però riguarda una particolare forma del volto o del naso, non sempre si riesce ad ottenere da sole l’effetto “riparatore” desiderato. Se il vostro piccolo “problema” è un viso molto magro, leggete la seguente guida, dove vi saranno spiegati tutti i passaggi che dovrete eseguire per truccare il vostro volto, così da farlo apparire più paffuto e rotondo. Vediamo insieme come procedere.

2/8 Occorrente

  • Terra indiana
  • Illuminante
  • Blush adatto all’incarnato
  • Fondotinta
  • Ombretto
  • Mascara
  • Matita
  • Lucidalabbra color ciliegia

3/8 – Preparazione

Per irrobustire il viso, la tecnica è giocare con i chiaroscuri che creano un effetto di riempimento. I volti troppo magri presentano delle incavature che vanno riempite e inoltre vanno addolciti gli angoli della mascella, del mento, della fronte e degli zigomi con dei colori scuri. Scegliete un fondotinta che si adatti perfettamente al vostro incarnato e applicatelo su tutto il volto, sfumandolo molto accuratamente senza lasciare zone scoperte. Realizzate una zona di luce sul mento, al centro della fronte e sulla radice del naso colorando con della terra la parte delle guance sotto gli zigomi e le tempie, stando attente a non avvicinarvi troppo al naso e alla bocca.

4/8 – Stesura del trucco

A questo punto stendete un blush del colore più adatto partendo dalle tempie e sfumandolo accuratamente verso il centro, così da rendere la faccia un po’ più piena. Fate finta di sorridere e applicatelo tracciando una linea orizzontale a partire dal centro della guancia verso l’esterno, così da aumentare l’effetto di riempimento. Stendete correttamente un buon illuminante e fissate il tutto con della cipria in polvere minerale per far durare più a lungo il trucco. A questo punto procedete passando l’ombretto che più vi piace sulla palpebra mobile, la matita nera sopra e nella palpebra inferiore e sfumate bene con un pennellino.

5/8 – Acconciatura

Passate due volte il mascara sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Scegliete un bel lucidalabbra color ciliegia che renderà le labbra più grandi e morbide e, aiutandovi con un pennellino, stendetelo partendo dal centro verso l’esterno. Infine scegliete un acconciatura che crei volume, optate per un taglio corto ma non troppo, in quanto il viso magro mette in mostra l’ossatura e dunque le linee geometriche dure. Se non siete sicure sulla scelta del taglio fatevi eventualmente consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.

6/8 – Contouring

Inoltre dovrete passare selle zone illuminate del viso, utilizzando un correttore chiaro. Potrete passarlo nelle zone delle tempie fino alle parti sottostanti degli occhi, nelle zone laterali della bocca e al di sopra delle sopracciglia. Poi passate un correttore scuro nella parte superiore della fronte per creare un’ombra che arrotonda il viso rendendolo meno magro. Applicate il correttore scuro orizzontalmente anche ai lati del mento e sotto gli zigomi. Dopo aver fatto ciò con un pennello sfumate il tutto con un pennello, cercando di non eliminare il colore, senza quindi strisciare il pennello. Ricordatevi di sfumare la terra verso l’alto e non verso il basso, altrimenti andremo a rimpicciolire ancora di più la mascella. Infine andate a fissare tutti i prodotti cremosi fino ad ora applicati con un ombretto.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Stendete correttamente un buon illuminante e fissate il tutto con della cipria in polvere minerale per far durare più a lungo il trucco.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata