Come truccare un viso magro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È risaputo che il trucco aiuta a mascherare con astuzia i difetti presenti sul viso e sul collo. Acne, occhiaie, cuperose e quant'altro vengono facilmente nascosti con un giusto fondotinta e un correttore appropriato. Se il difetto però riguarda una particolare forma del volto o del naso, non sempre si riesce ad ottenere da sole l'effetto "riparatore" desiderato. Se il vostro piccolo "problema" è un viso molto magro, leggete la seguente guida, dove vi saranno spiegati tutti i passaggi che dovrete eseguire per truccare il vostro volto, così da farlo apparire più paffuto e rotondo. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • terra indiana
  • illuminante
  • blush adatto all'incarnato
  • fondotinta
  • ombretto
  • mascara
  • matita
  • lucidalabbra color ciliegia
36

Per irrobustire il viso, la tecnica è giocare con i chiaroscuri che creano un effetto di riempimento. I volti troppo magri presentano delle incavature che vanno riempite e inoltre vanno addolciti gli angoli della mascella, del mento, della fronte e degli zigomi con dei colori scuri. Scegliete un fondotinta che si adatti perfettamente al vostro incarnato e applicatelo su tutto il volto, sfumandolo molto accuratamente senza lasciare zone scoperte. Realizzate una zona di luce sul mento, al centro della fronte e sulla radice del naso colorando con della terra la parte delle guance sotto gli zigomi e le tempie, stando attente a non avvicinarvi troppo al naso e alla bocca.

46

A questo punto stendete un blush del colore più adatto partendo dalle tempie e sfumandolo accuratamente verso il centro, così da rendere la faccia un po' più piena. Fate finta di sorridere e applicatelo tracciando una linea orizzontale a partire dal centro della guancia verso l'esterno, così da aumentare l'effetto di riempimento. Stendete correttamente un buon illuminante e fissate il tutto con della cipria in polvere minerale per far durare più a lungo il trucco. A questo punto procedete passando l'ombretto che più vi piace sulla palpebra mobile, la matita nera sopra e nella palpebra inferiore e sfumate bene con un pennellino.

Continua la lettura
56

Passate due volte il mascara sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Scegliete un bel lucidalabbra color ciliegia che renderà le labbra più grandi e morbide e, aiutandovi con un pennellino, stendetelo partendo dal centro verso l'esterno. Infine scegliete un acconciatura che crei volume, optate per un taglio corto ma non troppo, in quanto il viso magro mette in mostra l'ossatura e dunque le linee geometriche dure. Se non siete sicure sulla scelta del taglio fatevi eventualmente consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stendete correttamente un buon illuminante e fissate il tutto con della cipria in polvere minerale per far durare più a lungo il trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare un viso tondo

Make Up

Come truccare un viso paffuto

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come truccare un viso triangolare

Make Up

Come truccare un viso squadrato

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali