Come truccare un viso abbronzato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'estate è finita: ci resta soltanto un bel ricordo delle belle vacanze e quel tocco di abbronzatura che resiste ancora sul nostro viso. Tante si chiedono se è possibile truccare un viso abbronzato e come fare, per evitare pasticci. La risposta è affermativa, basterà seguire dei semplici consigli e accorgimenti. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo dunque come truccare un viso abbronzato.

25

Idratare la pelle

Quando il viso è abbronzato, è richiesta un'idratazione particolare: utilizzate una crema idratante dopo sole, perché il sole secca la pelle e tende ad inspessirla.
Una buona idratazione, oltre a dare sollievo alla pelle, facilita il trucco e prolunga l'abbronzatura. Iniziamo con la base. Per valorizzare il colorito più scuro del viso, dobbiamo puntare sulla terra, che andrà però spennellata non su tutto il volto, ma solo sulle aree sporgenti: zigomi, naso, fronte, ovvero, le parti che si abbronzano di più e per prime. Sotto gli occhi invece è bene utilizzare un po’ di correttore, giusto per creare un punto luce e un effetto di luminosità e freschezza. Da non dimenticare mai il fard, o blush, che andrà applicato sulle guance per un trucco luminoso. Le tonalità del fard che andranno usate come trucco su abbronzatura, spazieranno dal color albicocca, al ruggine al pesca, toni aranciati che ci renderanno radiose e luminose.

35

Applicare il fondotinta

Il fondotinta deve essere leggero e di una tonalità mezzo tono più scuro rispetto a quello usato abitualmente; possiamo utilizzare anche le creme bbc che oltre ad essere idratanti al tempo stesso presentano una pigmentazione colorata. Attenzione: è importante evitare di usare la cipria. Se l'abbronzatura è molto intensa, puoi evitare di usare il fondotinta e utilizza una terra solare o al massimo appunto una crema colorata. Scegli ombretti leggermente iridescenti dai colori vivaci.

Continua la lettura
45

Valorizzare gli occhi

Il mascara anch'esso è sempre fondamentale. Applica il fard sulla parte alta degli zigomi, per schiarire il viso e far risaltare gli occhi. Sulle labbra vanno benissimo i gloss, i lucidalabbra e i rossetti dai colori scintillanti. Per quanto riguarda gli occhi invece il make up più adatto dipenderà dal colore della pelle, più che dell’iride. Le bionde o le castane che presentano pelle dorata, sceglieranno matite e ombretti in tonalità solari e non troppo scure, come il castano dorato, il bronzo, il ruggine, che dovrà essere steso bene sulla palpebra andando a sfumare, lateralmente, con la terra. Tanto mascara per tutte e per le più scure, via libera al kajal verde o blu, a contrasto con le tonalità calde dell’ombretto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come truccare un viso maschile

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare un viso ovale e allungato

Make Up

Come truccare il viso per andare in spiaggia

Make Up

Come truccare il viso da clown

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come creare punti luce sul viso