Come truccare un viso a diamante

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete delle persone attente alla cura di voi stesse ed in particolare al vostro make up, certamente vi sarete già poste la fatidica domanda: che forma di viso ho? Saprete quindi che i volti si possono classificare con varie forme: ovale, a cuore, quadrato ecc. Ma cosa accade quando due forme coincidono? Semplice: dall'unione della forma a cuore e quella ovale, nasce la forma a diamante! Una tipologia di viso davvero particolare e attraente, che certamente non passa inosservata. Il viso a forma di diamante, come si intuisce dal paragone con la bella pietra preziosa, si presenta spigoloso, con la parte superiore (fronte) ampia, zigomi sporgenti e la parte inferiore leggermente appuntita (mento). Se vi ritrovate nella descrizione, seguite i nostri suggerimenti su come truccare un viso a diamante, così da metterne in risalto i numerosi punti di forza e renderlo ancora più affascinante!

27

Occorrente

  • fondotinta
  • correttore
  • pennelli da trucco
  • cipria
  • illuminante
  • blush
  • ombretti
  • piegaciglia
  • matita nera
  • mascara
37

Pelle

Il primo step per truccare ogni tipo di viso è la base. Per quanto riguarda la forma a diamante, dovrete cercare di armonizzare il tutto, ricreando giochi di "luci" ed "ombre". Detergete bene il viso. Applicate, a seconda del vostro tipo di pelle una buona crema idratante che fungerà da base. Ora, con l'aiuto di una spugnetta o in alternativa con le dita, stendete uno strato di fondotinta sul viso. Il colore dovrà essere leggermente più chiaro della vostra carnagione, poiché con il calore il fondotinta tende a scurire. Successivamente applicate sotto gli occhi e dove ci sono delle imperfezioni, un correttore. Poi, prendete un fondotinta più scuro, (o in alternativa una cipria) ed applicatelo sotto gli zigomi, fermandovi a meno della metà delle vostre guance. Mettetelo anche sulla parte alta della fronte, appena sotto l'attaccatura dei capelli e sotto al mento. Sfumate bene con un pennello. Prendete un pennello pulito ed applicate un illuminante sotto gli occhi, sul naso, sul mento e sotto l'arcata sopraccigliare. Sfumate bene con le dita. Fissate il tutto con una cipria. Il tocco in più: applicate un blush al centro delle vostre guance. Con questi semplici passaggi, di come truccare un viso a diamante, noterete già un'armonizzazione generale dei vostri lineamenti.

47

Occhi

Come già detto, il viso a forma di diamante è un viso che non passa inosservato, poiché molto particolare, quindi il trucco occhi dovrà essere semplice e raffinato. Parola d'ordine: addolcire. Stendete un primer (fissante per ombretto) su tutta la palpebra dell'occhio. I colori degli ombretti sono preferibilmente matt, cioè non iridescenti e perlescenti. Stendete sulla palpebra mobile (la parte appena sopra l'occhio), con un pennello piatto, un ombretto chiaro. Con un pennello da sfumatura, stendetene uno più scuro nella rima dell'occhio (la riga che separa la palpebra mobile da quella fissa). Sfumate bene i colori con un pennello da sfumatura.Piegate le vostre ciglia con un piegaciglia. Disegnata una riga con la matita nera, sopra l'attaccatura delle ciglia e sfumatela, come a voler ricreare una linea di eyeliner. Applicate abbondante mascara. I vostri occhi risulteranno grandi e dolci come quelli di un cerbiatto ed anche il vostro viso risulterà più armonioso! Continuate la lettura per il prossimo suggerimento su come truccare un viso a diamante.

Continua la lettura
57

Labbra

Per le labbra avete l'imbarazzo della scelta. Disegnate prima il contorno labbra con una matita scelta in base al colore di rossetto che andrete ad utilizzare. Si a colori intensi come il rosso, il viola, il borgogna ecc. Stendete il rossetto con un pennellino per essere precise ed avere delle labbra impeccabili. Per quanto riguarda la finitura del lipstick (rossetto), potrete scegliere indifferentemente colori scintillanti o matt (opachi). Infatti le labbra dovranno essere il focus principale del vostro viso. Ricordate che il make up non serve a nascondere, ma a valorizzare! I consigli su come truccare un viso a diamante terminano qui, ma vi lasciamo un link che vi darà altri utili spunti https://consiglidibellezza.net/2018/05/04/viso-a-diamante-come-valorizzarlo-trucco/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per creare un gioco di luci e ombre che addolcirà il vostro viso, immaginate di disegnare un 3 con il pennello, su entrambi i lati del vostro splendido viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come truccare un viso maschile

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come truccare un viso ovale e allungato

Make Up

Come truccare il viso per andare in spiaggia

Make Up

Come truccare il viso da clown

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati