Come truccare le sopracciglia chiare

Tramite: O2O 06/10/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il make up negli ultimi anni è diventato la passione di molte donne che adorano prendersi cura del proprio viso, truccandolo in maniera precisa e impeccabile. Sicuramente la possibilità di rendere perfetto un volto, è data dalla vasta gamma di prodotti presenti in commercio. Oltre a rendere una bocca carnosa e colorata usando un buon rossetto, oltre a coprire le imperfezioni del viso utilizzando appositi fondotinta o blush, è indispensabile anche rendere folte delle sopracciglia eccessivamente sottili e chiare, dandogli una certa forma in grado di cambiare completamente in meglio lo sguardo. Se non siete pratici a truccare le sopracciglia chiare e non avete idea di come riempire i vuoti presenti ecco come dovrete procedere.

27

Occorrente

  • Matita chiara per sopracciglia
  • Mascara per sopracciglia marrone chiaro
  • Correttore chiaro
  • Pennellino per correttore
  • Primer in crema
  • Illuminante in polvere
  • Cipria compatta chiara
  • Pennello per cipria
37

Delineare con una matita adatta

Le sopracciglia molto chiare e spesso rade, possono essere rese più scure, più delineate e folte utilizzando specifici prodotti. La matita per sopracciglia è uno dei cosmetici più usati per renderle perfette. È consigliato applicare una polvere illuminante sulle sopracciglia o un primer prima di disegnare il contorno delle sopracciglia con la matita per fissarla meglio. Una volta applicato l'illuminante, potete procedere a definire i bordi delle sopracciglia con una matita di colore marrone medio. Colorate con la matita le sopracciglia, senza fuoriuscire dai bordi appena tracciati. Evitate di usare matite troppo scure, perché potrebbero rendere le sopracciglia marcate e non in perfetta sintonia con il vostro viso.

47

Riempire con un mascara specifico

Oltre alle matite per sopracciglia, esistono anche degli appositi mascara molto utili. I mascara per le sopracciglia, hanno un pennellino o scovolino molto piccolo e perfetto per definire, scurire e pettinare le sopracciglia. Potete acquistare prodotti anche di media qualità e non troppo costosi, ma sempre di un colore non eccessivamente scuro rispetto al vostro colore naturale delle sopracciglia. Applicate una piccola quantità di primer in crema sulle sopracciglia e con molta delicatezza, passate il mascara imbevuto di colore su tutte le sopracciglia, seguendo la loro forma naturale.

Continua la lettura
57

Illuminare con un correttore chiaro

Per truccare le sopracciglia chiare, dopo avere riempito i vari vuoti e dopo aver delineato una forma precisa, è opportuno mettere in risalto le sopracciglia schiarendo e smorzando i bordi con un correttore molto chiaro. Applicate con un piccolo pennellino una minuscola quantità di correttore sotto le sopracciglia, in modo tale da renderle quasi tridimensionali e non piatte. Coprite bene i bordi che vi sembrano scuri o imperfetti e terminate tutto con un velo di cipria chiara.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Temperate sempre le matite per definire meglio le sopracciglia.
  • Usate sempre matite di un colore leggermente più scuro rispetto alle vostre sopracciglia.
  • Utilizzate solo matite per le sopracciglia e non per gli occhi, perché potrebbero sbavare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare delle sopracciglia sottili

Make Up

Come truccare le sopracciglia bionde

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia finte

Make Up

Come utilizzare la matita per sopracciglia

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come truccare gli occhi infossati