Come truccare le palpebre cadenti: l'effetto lifting

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per blefarocalasi si intende il rilassamento cutaneo delle palpebre. La palpebra cadente è un inestetismo comune. La distrofia dei tessuti molli è tipica dell'età. Talvolta però viene causata da fattori genetici. In entrambi i casi, il fastidio dona all'occhio un aspetto stanco ed invecchiato. Per attenuare il disturbo estetico, si può ricorrere a diversi stratagemmi. Si può optare per i classici rimedi casalinghi, per una sana alimentazione ed acqua. Il riposo regolare aiuta moltissimo. Ma anche le creme specifiche dall'effetto lifting, come il make-up. Per truccare le palpebre cadenti, senza disastri, seguire alcuni semplici accorgimenti.

27

Occorrente

  • Ombretto tonalità scura
  • Ombretto illuminante chiaro (panna o color avorio)
  • Mascara
37

Per correggere le palpebre cadenti, bisogna contrastare l'effetto. Pertanto, "sollevare" lo sguardo e truccare l'angolo esterno con l'ombretto. Scegliere preferibilmente una tonalità scura, ma adatta all'incarnato. In questo modo, si creeranno delle ombre sfumate. A tale scopo, optare per un marrone medio scuro. Applicare nella parte esterna dell'occhio e sfumare leggermente verso l'alto fino al sopracciglio con un pennello a setole morbide. Questo accorgimento risolleverà visibilmente le palpebre cadenti, ricreando l'incavo reso poco visibile.

47

Per aprire e sollevare lo sguardo, applicare un ombretto chiaro illuminante (un color avorio o un color panna) sotto il sopracciglio. Si creerà un effetto lifting molto credibile. Le palpebre appariranno più rialzate. Stendere lo stesso prodotto anche nell'angolo interno dell'occhio per dare luce al complesso. A questo punto, utilizzare il classico piegaciglia ed applicare il mascara. In particolare, insistere sulla porzione più esterna delle ciglia, per enfatizzarla a discapito della centrale. Evitare assolutamente un cosmetico waterproof. Infatti, il mascara potrebbe rovinare il trucco sporcandolo.

Continua la lettura
57

Per attenuare le palpebre cadenti ed ottenere un effetto lifting, esistono altri rimedi semplici, naturali e veloci. Indubbiamente non promettono miracoli, ma hanno la loro utilità. Un adeguato riposo notturno, mantiene la pelle tonica e giovane. Puntare inoltre all'idratazione. Utilizzare creme specifiche e bere molta acqua. La disidratazione causa il rilassamento e la distrofia. Eseguire periodicamente la ginnastica facciale ed adottare i classici "rimedi della nonna". Quindi applicare le classiche fettine di patate o cetrioli direttamente sulle palpebre cadenti. Hanno proprietà decongestionanti ed emollienti, per un effetto lifting naturale. Pertanto, se non risolveranno il problema dalla radice, lo contrasteranno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di applicare l'eyeliner: sporgendo non farà altro che enfatizzare l'effetto all'ingiù vanificando tutti gli sforzi per contrastarlo. Sarà molto utile invece prestare particolare attenzione alla forma delle sopracciglia: una forma aperta, ad ala di gabbiano, contribuirà ad ottenere l'effetto desiderato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco effetto lifting

Make Up

Come fare un make up effetto lifting

Make Up

Come rimuovere il makeup da palpebre gonfie

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare bene gli occhi