Come truccare le labbra piccole

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le donne lo sanno: il make up è un valido alleato per tutte perché aiuta a minimizzare i difetti ed accentuare invece le qualità di ognuna di noi. Tuttavia, un trucco applicato in maniera sbagliata potrebbe invece creare l'effetto contrario. È estremamente importante quindi imparare a truccarsi nel modo giusto. In questa guida ci occuperemo delle labbra piccole, e in particolare vi daremo utili consigli su come truccare la vostra bocca.

24

Utilizzare un pennellino a setole dure

Per applicare al meglio il rossetto che avete scelto, utilizzate un pennellino a setole dure specifico per questa operazione. Se utilizzate direttamente lo stick del rossetto infatti, tenderete ad essere meno precise e potreste sbagliare più facilmente, con il pennellino invece l'applicazione sarà più professionale. Seguite il contorno delle labbra che avete disegnato con la matita e successivamente proseguite fino alla parte interna delle labbra. Per completare il tutto e rendere le labbra più piene, aggiungete un tocco di gloss trasparente o dello stesso colore del rossetto al centro delle labbra.

34

Utilizzare una matita per il contorno labbra

Per definire bene la parte delle labbra, utilizzate una matita per il contorno labbra. È fondamentale delineare il contorno per definire bene la parte dove inserire dopo il rossetto. Il contorno potrebbe essere o di un colore più chiaro o dello stesso colore del rossetto scelto. Disegnate perciò il contorno cercando di essere quanto più simmetrici possibili tra le due parti delle labbra, in modo da correggere eventuali sbavature asimmetriche che le labbra potrebbero avere. Riempite adesso il tutto con la stessa matita utilizzata in precedenza. In questo modo il rossetto che andrete ad applicare sarà più uniforme e avrà una resistenza maggiore. Nel caso si abbiano labbra piccole, si potrà allargare il contorno labbra utilizzando sempre la matita ma state attente a non creare un effetto pacchiano.

Continua la lettura
44

Mantenere sempre ben idratate

L'ultima regola per avere labbra perfette è quella di mantenerle sempre ben idratate e proteggerle quindi dal freddo e dai raggi solari che potrebbero seccarle. Applicate dunque quotidianamente una buona quantità di burro cacao o un balsamo labbra. Inoltre, è consigliabile effettuare almeno una volta alla settimana uno scrub per eliminare pellicine e cellule morte. Potete acquistarne di già pronti oppure farlo in casa con zucchero e miele. Lo scrub inoltre è ottimo anche per dare una sensazione di maggiore volume alle labbra, anche se l'effetto non può dirsi duraturo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le labbra bicolore

Make Up

Come truccare le labbra piccole

Make Up

Come truccare le labbra in stile nude look

Make Up

Come truccare le labbra asimmetriche

Make Up

Come truccare la bocca piccola

Make Up

Come rendere le labbra voluminose con il trucco

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

Come avere labbra a prova di bacio