Come truccare le labbra in stile nude look

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il trucco sicuramente valorizza il viso di una donna, mettendo in risalto non solo gli occhi e l'incarnato, ma sicuramente anche i lineamenti del viso e delle labbra. Ogni trucco deve essere sicuramente adatto allo stile e ai gusti di una persona, ma molto spesso per chi ha dei bei lineamenti, bastano pochi e semplici elementi di make-up, per realizzare un trucco leggero, soft e sicuramente molto chic. Molte donne negli ultimi tempi preferiscono scegliere un tipo di trucco quasi invisibile, che risalta senza grandi quantità di trucco, i lineamenti degli occhi e della bocca al meglio. Si tratta del trucco "nude", usato per apparire sempre curate a senza abusare con quantità di trucco spesso anche volgare. In questi passaggi, troverete il procedimento per truccare le labbra in stile nude look.

27

Occorrente

  • Rossetto color pesca
  • Rossetto color corallo chiaro
  • Lucidalabbra
  • Matita chiara per labbra
  • Cipria chiara per labbra
37

Scegliere il rossetto giusto

Quando si sceglie una tipologia di trucco quasi invisibile o "nude", è indispensabile sempre scegliere il colore giusto del rossetto. Eliminate e bandite assolutamente l'idea di utilizzare dei rossetti del colore molto forte. Rosso, fucsia, marrone, sono colori che non richiamano il look nude. Cercate invece di optare per dei colori tenui come pesca, rosa, color carne, ecc.. I colori del rossetto o del lucidalabbra, devono essere rigorosamente chiari, quasi invisibili. Il rossetto deve vedersi solo minimamente, senza mettere troppo in risalto le labbra. L'effetto nude è proprio caratterizzato dalla delicatezza accennata del trucco.

47

Applicare la matita e la cipria per fissare

Per realizzare un effetto "nude" sulle labbra, è importante applicare prima del rossetto e del lucidalabbra, uno strato leggero di matita chiarissima, dello stesso colore delle labbra per definirne il contorno. Fatto ciò, è fondamentale anche applicare una minuscola quantità di cipria cremosa sulle labbra, per permettere al rossetto di fissarsi e di rimanere più a lungo. Una buona cipria permette anche di mantenere il rossetto per più di 6 ore. La cipria deve essere quasi trasparente, per mantenere l'effetto nude.

Continua la lettura
57

Applicare un rossetto molto tenue

Una volta scelto il colore giusto del rossetto, dovrete procedere con l'applicazione di quest'ultimo. Il rossetti vanno applicati su tutte le labbra, devono essere assolutamente chiari e devono ammorbidire le labbra. Esistono rossetti cremosi in grado di creare un effetto balsamico sulle labbra e nello senza tempo in grado di colorarle leggermente rispecchiando perfettamente i parametri di un make up nude. Ricoprite per finire il rossetto con un leggerissimo strato di lucidalabbra.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai utilizzare colori eccessivamente forti, perché il trucco nude non prevede questa scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le labbra carnose

Make Up

Come truccare le labbra

Make Up

Come truccare le labbra bicolore

Make Up

Come truccare le labbra piccole

Make Up

Come truccare le labbra asimmetriche

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come applicare un rossetto nude

Make Up

5 idee per un trucco nude