Come truccare le labbra bicolore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se amate giocare con il make up, non vi sarà sfuggito il nuovo must che vuole labbra bicolore, come proposto sulle passerelle più importanti della moda donna. Ma cosa significa labbra bicolore? Molto semplice, quanto originale: significa dipingere il labbro superiore con un colore e quello inferiore con un altro colore, per un effetto davvero unico. Ovviamente i due colori dovranno essere molto diversi tra loro: fucsia e rosso, arancione e rosa ma anche viola e azzurrino, ad esempio. Che ne dite di sperimentare questa tendenza magari per la festa di capodanno? In questa semplice e veloce guida, vi spiegherò tutti i passi fondamentali per truccare le labbra con due tonalità di colore differente, per stupire e dar prova di carattere.

26

Occorrente

  • Una matita contornalabbra rossa
  • Un rossetto color fragola
  • Un gloss color fragola
  • Un burrocacao
  • Un pennellino per stendere il rossetto
  • Un cotton fioc per correggere gli errori
  • Una cipria trasparente o rosea
  • Un fazzoletto
  • Il pennello per la cipria
36

Truccare le labbra di due toni differenti non è semplicissimo, ma nemmeno troppo complicato. Tutto sta nel capire cosa volete fare. Creare delle belle sfumature, come quelle dei quadri, è piuttosto difficile, ma non impossibile. Per prima cosa, dobbiamo idratare le labbra, quindi mettiamo un velo di burrocacao e massaggiamo bene, finché non le labbra non saranno completamente idratate ed il burrocacao non si sarà assorbito, perché quando si devono applicare prodotti sulle labbra, queste ultime devono essere belle idratate ma asciutte, in modo che ad esempio il rossetto non sbavi. Poi contorniamo le labbra con una matita rossa contorno labbra, facendo attenzione a non andare eccessivamente oltre i bordi. Nel caso, possiamo correggere con un cotton fioc.

46

Poi, con un pennellino piatto e piccolo, applichiamo poco alla volta un rossetto color fragola, solo nel centro, senza andare nel contorno labbra. In seguito, per dare volume alle labbra, applichiamo con lo stesso pennellino anche del lucidalabbra dello stesso colore del rossetto in modo da ottenere un effetto bagnato e appunto volumizzante. Attenzione però, ad applicarne solo poco e nella zona più centrale, evitando gli angoli e il bordo delle labbra, perché altrimenti la matita sbaverà.

Continua la lettura
56

Per fissare il tutto, dividiamo i veli di un fazzolettino e appoggiamone uno sulle labbra chiuse. Successivamente, spennelliamo di cipria il tutto, ed ecco fatto, le labbra sono più opache, fissate dalle piccole particelle di cipria che sono passate attraverso il velo di fazzoletto, e per ridare il volume alle labbra, possiamo riapplicare il gloss nella zona centrale delle labbra. Il gioco è fatto... Così abbiamo ottenuto delle labbra che dureranno a lungo e che saranno di grande effetto.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le labbra

Make Up

Come truccare le labbra piccole

Make Up

Come truccare le labbra in stile nude look

Make Up

Come truccare le labbra asimmetriche

Make Up

Come truccare la bocca piccola

Make Up

Come truccarsi con un ombretto bicolore

Make Up

Come rendere le labbra voluminose con il trucco

Make Up

Come creare un couturing nail art bicolore