Come truccare le labbra asimmetriche

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Cosa significa avere le labbra asimmetriche? Si tratta di una differenza di dimensioni tra il labbro superiore e quello inferiore o tra la parte sinistra e la parte destra. Soprattutto quest'ultimo caso può essere un vero dramma per una donna che vorrebbe apparire sempre perfetta in ogni dettaglio. Come si può ovviare a questo inconveniente senza ricorrere alla chirurgia plastica? Bastano le mani sapienti di un truccatore oppure seguire questa guida e cercare di mettere in pratica ogni passo per truccare nel modo giusto le vostre labbra. Vedrete che lo specchio vi sorriderà ed il vostro problema verrà risolto in pochi minuti.

24

Sfumare i tratti

Bisogna ora sfumare i tratti della matita per rendere il trucco più naturale possibile. Per fare questo usate un pennellino e sfumate, ovviamente, verso l'interno del labbro. Si può continuare applicando il rossetto con pennello entro i tratti della matita o, per essere più duraturo, continuare con la matita. Per durare di più ci sono altri trucchetti come quello di mettere un po' di cipria o un fissante per rossetto. No evidenziate troppo gli angoli della bocca ma concentratevi soprattutto al centro. Questo è un ulteriore aiuto anche per chi ha la bocca troppo grande.

34

Camuffare il problema

Sempre per camuffare il vostro problema, non usate lucidalabbra e rossetti madreperlati perché riflettendo la luce evidenziano il vostro piccolo difetto. Adoperate, invece, il rossetto che si stende con il pennellino per labbra perché ha una maggiore precisione in quanto il rossetto normale, dopo l'uso, assume una forma rotonda che tende poi a "sbavare" quando viene applicato. Per il trucco quotidiano, è ottima anche una matita color carne.

Continua la lettura
44

Il metodo

Partite sempre dall'esterno per andare verso il centro facendo attenzione che la parte sinistra sia esattamente speculare alla destra. Se il labbro superiore è più sottile di quello inferiore, cercate di disegnarlo in modo che risulti simile all'altro. Questa è l'operazione più importante e pertanto va eseguita con estrema decisione. Per dare più volume alle labbra sottili, usate una matita più scura del rossetto. C'è anche un'altra cosa che voglio ricordare. Truccando bene gli occhi ed il viso, non si fa molta attenzione alla bocca quindi valorizzate le altre zone che non hanno problemi per mettere in mostra le cose migliori del vostro volto. Per prima cosa bisogna ridisegnare il contorno senza però esagerare. Se avete delle labbra sottili, non conviene ingigantirle troppo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le labbra

Make Up

Come truccare le labbra piccole

Make Up

Come truccare le labbra bicolore

Make Up

Come truccare le labbra in stile nude look

Make Up

Come truccare la bocca piccola

Make Up

Come rendere le labbra voluminose con il trucco

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

Come avere labbra a prova di bacio