Come truccare le labbra

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Grazie al trucco, è possibile valorizzare i propri pregi e nascondere i propri difetti. Se hai le labbra troppo carnose o troppo sottili, se hai piccoli difetti come diversità di grandezza tra labbro superiore ed inferiore, questa guida ti aiuterà, con alcuni rapidi consigli, a truccare le tue labbra a prova di bacio.

29

Occorrente

  • matita per labbra
  • rossetto
  • lucidalabbra
  • fondotinta o correttore
  • pennellino di martora
  • carta velina
  • cipria
39

Se hai le labbra sempre secche e screpolate, consigliamo di utilizzare innanzitutto un buon burro-cacao, che aiuta a tenerle idratate e morbide. Poi applica sulle labbra una goccia di fondotinta o di correttore e spalmali bene, sfumando verso l'esterno. Questo ti consentirà di "nascondere" i reali contorni delle labbra e, se lo desideri, di intervenire con la matita per ridisegnarli.

49

Per disegnare il contorno delle labbra, scegli una matita della stessa tonalità del rossetto o appena più scura. Evita le matite troppo più chiare, perché danno un effetto poco naturale. Tenendo la bocca leggermente aperta, comincia a disegnare il contorno partendo dal centro del labbro superiore e procedendo verso destra fino al centro del labbro inferiore. Per rendere il contorno della matita meno "duro", puoi sfumarlo verso l'interno delle labbra, con un polpastrello o con un pennellino. Quindi stendi un velo di cipria, che renderà le labbra più aderenti al rossetto.

Continua la lettura
59

Passiamo al rossetto. Puoi sceglierne uno grasso (che risulterà morbido e brillante), oppure uno indelebile (e quindi più opaco). Se usi lo stick puoi applicarlo direttamente sulle labbra, ma i risultati migliori si ottengono sempre utilizzando un pennellino di martora, su cui applicare una piccola quantità di pasta da stendere sulle labbra appena aperte. Cerca di scegliere un colore giusto alle tue labbra e abbinabile anche alla matita, oltre che al colore della tua pelle.

69

Dopo aver steso il rossetto, premi le labbra una sull'altra per distribuirlo bene, quindi, per eliminare il prodotto in eccesso, stringi tra le labbra una velina per qualche secondo. Puoi completare il trucco della bocca con il lucidalabbra, il cui scopo è quello di potenziare la luminosità del rossetto. Puoi sceglierne uno trasparente o colorato, in base al rossetto scelto.

79

Se hai labbra troppo grandi, stendi sulle labbra una goccia dello stesso fondotinta o correttore che hai usato per il viso e passaci sopra un velo di cipria. Ridisegna con la matita un contorno più ridotto evitando gli angoli. Quindi applica un rossetto di tonalità opaca ed evita il lucidalabbra. Per chi ha labbra troppo sottili, è consigliato nascondere il contorno naturale con fondotinta o correttore e ridisegnare il contorno con la matita, tenendo un margine leggermente più ampio.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È bene idratare le labbra prima di truccare le stesse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le labbra bicolore

Make Up

Come truccare le labbra piccole

Make Up

Come truccare le labbra in stile nude look

Make Up

Come truccare le labbra asimmetriche

Make Up

Come truccare la bocca piccola

Make Up

Come rendere le labbra voluminose con il trucco

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

Come avere labbra a prova di bacio