Come truccare la rima interna dell'occhio

Tramite: O2O 02/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il trucco ha un'importanza notevole per ogni donna che dedica parecchie ore alla cura del corpo. Oltre ad avere una pelle liscia una bella messa in piega ed un buon trucco, di base è importante saper adoperare in modo corretto i vari prodotti come ad esempio rossetto, fard, rimmel e matita. Essi devono essere scelti in base alla pelle, al colore dei capelli e degli occhi. A proposito di questi ultimi, ecco una guida con alcuni utili consigli su come truccare in maniera perfetta la rima interna dell'occhio.

25

Utilizzare matite di qualità

Per poter fare questa operazione bisogna innanzitutto utilizzare delle matite di ottima qualità ed assicurarsi di non essere allergici al prodotto comprato. Infatti, occorre fare delle prove e bisogna verificare il grado di compatibilità con il proprio tessuto epiteliale. È inoltre importante sapere che il trucco che viene inserito nella rima interna dell'occhio tende a rimpicciolirlo, specialmente se è di colore nero oppure marrone. Le migliori matite per creare delle rime nella parte interna degli occhi sono quelle che si possono trovare nelle profumerie e che vengono realizzati da brand, da sempre esperti del settore.

35

Delineare il contorno degli occhi

Dopo che abbiamo scelto il colore adatto per l'interno dell'occhio, è importante stare attenti a non arrivare fino alla parte più interna, cioè quella che si estende verso la radice dell'occhio dove c'è il canale lacrimale. La matita, durante l'applicazione, va tenuta parallelamente all'occhio; è consigliabile inoltre utilizzare quelle idrorepellenti in quanto non colano. Si deve poi delineare il contorno degli occhi sia nella parte inferiore che in quella superiore della palpebra, agendo dall'esterno e non dall'interno. Se tuttavia si ha una lacrimazione intensa, il trucco interno dell'occhio come risultato appare piuttosto sbavato dopo pochi minuti dall'applicazione. In tal caso bisogna optare per uno di tipo più idoneo.

Continua la lettura
45

Bruciare la punta della matita

Un'altra tecnica molto valida per truccare la rima interna dell'occhio è quella di bruciare la punta della matita con la fiammella di un accendino; infatti, questa operazione va fatta per pochi istanti (circa 3 secondi), ed è indispensabile poiché è l'unico accorgimento davvero efficace se vogliamo che il trucco duro più a lungo, e resti quindi ben fissato all'interno della palpebra. A margine di questa guida possiamo dunque dire che ci sono tanti modi funzionali per rendere perfetto il contorno dei vostri occhi, ed una mano ben ferma serve a massimizzare il risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come allungare l'occhio grazie al trucco

Make Up

Come truccare gli occhi grigi

Make Up

Come truccare gli occhi in base alla loro forma

Make Up

Come truccare un viso a diamante

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi scavati