Come truccare la pelle olivastra

Tramite: O2O 23/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete una pelle tendente all'olivastro, è importante sapere come truccare il viso e quali prodotti usare per ottimizzare il risultato specie in estate. In riferimento a ciò, nei passi successivi troverete una guida con annesso un tutorial video che vi fornirà le informazioni necessarie su come procedere.

27

Occorrente

  • Fondotinta
  • Ombretto ramato, bronzeo o dorato
  • Mascara
  • Rossetti scuri
  • Crema idratante
  • Acqua di rosa
  • Pennellino
37

Illuminare il viso con un fondotinta leggero

Usare un fondotinta leggero è il primo utile consiglio per illuminare il viso olivastro, e per coprire adeguatamente le zone d'ombra tipiche proprio di questo tipo di pelle. Le zone maggiormente da curare sono in tal caso gli zigomi e la parte alta delle sopracciglia, per cui potete usare del fard oppure altri prodotti liquidi atti a massimizzare il risultato.

47

Utilizzare ombretti dorati o bronzo

Per dare luce ad un volto di una pelle tendente all'olivastro, è anche importante utilizzare degli ombretti dai colori appariscenti come ad esempio il dorato, oppure se preferite uno più scuro potete optare per quello ramato o della tonalità bronzo. L'applicazione deve essere fatta in modo abbondante, e poi bisogna aver un minimo di abilità nel saperlo sfumare adeguatamente utilizzando un pennellino, ed agendo soprattutto all'altezza della fronte, sui zigomi e sul mento, ovvero su zone che in estate si abbronzano di più. Del mascara serve poi alla fine ad ottimizzare il risultato. Di fondamentale importanza è tuttavia avere la pelle pulita e liscia, in modo da poter meglio lavorare con i suddetti prodotti, e nel contempo mantenerla liscia e setosa. Prima di procedere il consiglio è dunque quello di lavare il viso con acqua di rose, poi applicare una crema che nel contempo funga anche da idratante. Dopo l'ombretto potete usare un rossetto adeguato alla tonalità del viso, scegliendolo tra quello rosso oppure prugna.

Continua la lettura
57

Ottimizzare l'acconciatura

Truccare un viso in modo perfetto e quindi eseguendo un make up professionale, significa anche saper ottimizzare l'acconciatura dei capelli e soprattutto averli di una tonalità adeguata. In riferimento a ciò, è importante sottolineare che una pelle olivastra è sicuramente adatta per una chioma bruna, quindi se i vostri capelli sono sul castano chiaro, allora vi conviene scurirli oppure semplicemente ottimizzare il risultato usando una tintura naturale tipicamente definita nero corvino. Con tutti questi piccoli ma importanti accorgimenti, anche con una pelle olivastra che spesso vi crea problemi dal punto di vista estetico, può essere truccata in modo semplice ed efficace seguendo dei consigli descritti in questo tutorial.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare la pelle grassa e lucida

Make Up

Come truccare una donna con la pelle scura

Make Up

Come truccare un viso maschile

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come truccare una donna di colore

Make Up

Come truccare gli occhi grandi