Come truccare la pelle grassa e lucida

Tramite: O2O 28/06/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avere la pelle tendenzialmente grassa, con la presenza di pori dilatati, antiestetiche untuosità e zone lucide, è un problema adolescenziale, specialmente fra i più giovani. Tuttavia, anche usando prodotti adatti a questo tipo di problema, ben poco possono fare, perché è puramente questione di ormoni. Con questa guida, scopriremo insieme, come poter fare del make up, un valido alleato per contrastare gli antiestetici effetti della pelle impura, tendente al lucido. Questo tipo di pelle necessita dell'uso di prodotti specifici e di essere trattata in maniera semplice e allo stesso tempo completa, vediamo insieme come fare per truccare la pelle grassa e lucida.

27

Occorrente

  • fondotinta minerale
  • cipria minerale
  • fard minerale
  • matita contorno occhi waterproof con sfumino
  • mascara nero
  • base per ombretto
  • ombretti in polvere
  • lucidalabbra colorato
37

Incominciamo il nostro trattamento utilizzando un detergente specifico per le nostre problematiche. Successivamente, applichiamo una crema per pelli grasse o miste, opacizzante, per mantenere il giusto grado di idratazione, in commercio ne esistono vari tipi, dalle più costose, vendute in farmacia, a quelle facilmente reperibili presso la grande distribuzione, anch'esse di buona qualità. Quindi stendiamo un buon fondotinta minerale (scegliendolo del tono giusto, in base al nostro incarnato) partendo dal centro, fino a sfumare verso le parti più esterne del viso (consiglio l'uso di prodotti minerali perché non ostruiscono i pori), passiamo la cipria, anch'essa di tipo minerale sul viso, col pennello.

47

A questo punto stendiamo la base per ombretto (questa operazione è necessaria poiché evita che il trucco si sciolga, una reale possibilità, con la pelle grassa), poi l'ombretto, optando per quelli in polvere, che rispetto a quelli in crema sono più indicati nel nostro caso specifico. Applichiamo la matita marrone, se siete bionde o rosse, nera se brune, sopra e sotto l'occhio, sfumando bene e tirando verso l'esterno (la matita waterproof non si scioglie, per la pelle grassa è meglio, ma ricordiamo di toglierla quando ci strucchiamo, con un prodotto specifico per occhi).

Continua la lettura
57

Adesso applichiamo il mascara sopra e sotto l'occhio, evitando la formazione di grumi poi, stendiamo il fard minerale col pennello, sugli zigomi, la fronte, il naso e il mento, senza tuttavia eccedere con le quantità. Completiamo il make up con la stesura di un bel lucidalabbra o di un rossetto a lunga tenuta, scegliendo tra le svariate proposte di tendenza attuali, i colori di moda ritenuti più chic sono oltre l'intramontabile rosso ciliegia, il bordeaux, il corallo, il prugna e il viola.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come struccare la pelle grassa

Make Up

Come truccare la pelle olivastra

Make Up

Il make-up perfetto per pelli grasse

Make Up

Come truccare una donna con la pelle scura

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare un viso maschile

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

5 modi per opacizzare la pelle