Come truccare la pelle con le lentiggini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le lentiggini sono una caratteristica naturale della pelle e che spesso donano l'aspetto più giovanile e fresco, a chi le possiede. Tuttavia, molte donne che le hanno, preferiscono mascherarle, usando alcuni trucchi appropriati. In questa semplicissima e pratica guida a tale proposito, illustriamo come truccare in modo particolare e unico, la pelle con le lentiggini per ottenere un look strepitoso, ma naturale.

24

La pelle con le lentiggini in genere è molto sensibile, per cui il trucco va preceduto da un trattamento a base di crema idratante, da cospargere su tutto il viso. Una buona abitudine è tuttavia, visto la suddetta sensibilità di proteggerla soprattutto quando ci si espone ai raggi solari, molto dannosi per la pelle ed in particolare per quella con le lentiggini.

34

Da come si evince le tonalità chiare sono ideali per truccare la pelle con le lentiggini, per cui dopo il viso e le guance, anche per gli occhi ne abbiamo alcune molto efficaci. Tonalità come il beige, nude, rosa, l'arancio e persino il dorato, rappresentano il meglio non solo per occultare le lentiggini, ma anche per aumentare l'intensità dello sguardo, e donare al proprio aspetto bellezza e freschezza. Per terminare il make up del viso, le ciglia vanno trattate con del rimmel marrone che dona volume, in modo da catturare maggiormente l'attenzione, facendo passare in secondo piano le lentiggini truccate, anche se a dire il vero, con questi elementi applicati, risultano difficili da individuare.

Continua la lettura
44

Dopo l'idratazione, va applicato un correttore di colore giallo sulle lentiggini per camuffarle, dopodichè si sceglie un fondotinta fluido ma con una copertura medio-alta. La tonalità ideale di quest'ultimo e tra il colore originale della pelle e quello delle lentiggini stesse, in modo da ottenere un aspetto naturale. A questo punto, si può completare il trucco, con della polvere semilucida applicandola con un pennello. In commercio esistono tuttavia delle creme per coprire le imperfezioni della pelle, e spesso si trovano di svariati colori come quello della propria carnagione. Per ottimizzare i risultati e nascondere le lentiggini, non bisogna quindi utilizzare prodotti per il trucco con particolari sfumature brillanti; infatti, su questo tipo di pelle, sono migliori quelle opache. Per truccare invece le lentiggini presenti sulle guance, si possono utilizzare delle buone creme idratanti color pesca o arancione, in grado di mascherarle quasi del tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Consigli per truccare la pelle mista

Make Up

Come truccare la pelle grassa e lucida

Make Up

Come truccare la pelle abbronzata

Make Up

Come truccare la pelle olivastra

Make Up

Come accentuare le lentiggini con il make up

Make Up

Come schiarire le lentiggini

Make Up

Come truccare la pelle secca

Make Up

Come truccare una pelle con imperfezioni