Come truccare la pelle abbronzata

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il trucco rappresenta un elemento importante per ben figurare, soprattutto se abbinato correttamente sulla nostra pelle, rispettandone il colore naturale. La pelle abbronzata si può truccare in modo semplice ed elegante, se si rispettano determinate regole. In questa guida, forniamo alcuni consigli in riferimento al viso in generale, alla bocca e agli occhi.

24

Per un corretto make up del viso in presenza dell'abbronzatura, va utilizzato un correttore ed un fondotinta. Il primo deve essere di una tonalità più scura rispetto a quello usato in inverno, per evitare che le occhiaie possano apparire piuttosto grigiastre. Il secondo invece, è preferibile usarlo liquido o sostituirlo con una buona crema colorata, oppure con della terra abbronzante di una tonalità marroncina.

34

Truccare il viso con una pelle abbronzata significa valorizzarne la luminosità, e per una corretta applicazione è meglio evitare la cipria. Inoltre per creare volume, conviene utilizzare creme illuminanti da applicare sulle guance mettendo in tal modo in rilievo i nostri lineamenti, sfumandole leggermente sugli zigomi. La scelta ricade sul colore rosa particolarmente acceso, o altri abbastanza caldi come ad esempio quello pesca oppure il vivace arancione, che si sposano bene con la colorazione che la pelle ha assunto a seguito dell'abbronzatura. Per quanto riguarda la scelta degli ombretti è importante orientarsi su quelli che donano particolare effetti, dal classico vellutato al moderno metallizzato che richiedono un'applicazione bagnandoli, per meglio evidenziarne la tonalità. Da preferire per questo make-up sono gli ombretti a crema anzichè in polvere, in quanto resistono molto di più al caldo esterno e al sudore. Tuttavia la scelta è subordinata anche al colore degli occhi che ci ritroviamo; infatti, se sono castani l'ideale è utilizzare ombretti del color turchese o verde chiaro, se sono invece verdi i colori particolarmente indicati sono il bronzo, il fucsia e il viola. Infine, per gli occhi azzurri, l'abbinamento perfetto è con colori intriganti come il blu cobalto e l'azzurro, oppure quelli metallizzati come ad esempio argento e rame.

Continua la lettura
44

Infine per completare la descrizione del nostro trucco sulla pelle abbronzata, parliamo delle labbra. Queste ultime vanno innanzitutto messe in bella evidenza con un rossetto che faccia risaltare di più la pelle, e tra questi i più indicati sono il bronzo, il rosso ed il rosa pesca anche se in assoluto per una pelle ambrata, l'ideale è il beige dorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle abbronzata

Make Up

Consigli per truccare la pelle mista

Make Up

Come truccare la pelle con le lentiggini

Make Up

Come truccare la pelle grassa e lucida

Make Up

Come truccare la pelle olivastra

Make Up

Come truccare la pelle secca

Make Up

Come truccare una pelle con imperfezioni

Make Up

Come truccare una donna con la pelle scura