Come truccare la mamma della sposa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vivere l'esperienza di un matrimonio è senza ombra di dubbio un'occasione importante che necessita di una certa cura per quanto riguarda il proprio aspetto esteriore. Quando poi a sposarsi è la propria figlia diventa ancora più importante e fondamentale non trascurare nulla. Lo scopo di questa guida è quello di mostrare in maniera molto semplice e chiara come poter truccare in maniera ottimale la mamma della sposa.

24

Idratatare la pelle

Innanzitutto, è importante fare attenzione all'idratazione della pelle con un primer opacizzante, che consentirà di omogenizzare l'incarnato e far durare il trucco tutto il giorno: il passaggio successivo sarà la stesura del fondotinta fluido utilizzando semplicemente le mani, per ottenere un effetto naturale e maggiormente leggero.
Sopra il fondotinta, dovrete applicare il correttore e, solitamente, le donne mature hanno delle occhiaie scure e delle borse: pertanto, vi consiglio di usare un correttore più luminoso per le borse ed uno opaco per le occhiaie, allo scopo di equilibrare i due toni.
La cipria dovrà essere scelta in polvere fine, che bisognerà spolverare solamente sulla zona "T" e non sul resto del volto, per non appesantirlo eccessivamente: evitate anche la terra, perché indurisce il viso e segna maggiormente.

34

Utilizzare il blush

Un blush color pesca o corallo fornirà colore all'incarnato, lasciando un nude look; nella piega interna dell'occhio (a pochi millimetri sopra, per correggere ed alzare la palpebra mobile), marcate la naturale ombreggiatura con una tinta biscotto, mentre centralmente alla palpebra picchiettate un color carne salmonato o champagne, secondo il sottotono della cute ed il colore dell'iride.
Non utilizzate un eye-liner e preferite una matita waterproof da applicare sulla palpebra superiore: ingentilite il tratto, sfumandolo tramite un pennellino a punta fine.
Dopodiché, potrete applicare un buon mascara resistente all'acqua ed occuparvi delle labbra con un rossetto color pesca a lunga tenuta, che donerà armonia con gli altri colori applicati in precedenza.

Continua la lettura
44

Evitare prodotti glitterati

La regola generale è quella di evitare l'utilizzo di prodotti glitterati (allo scopo di non accentuare i solchi e le rughette) e prediligere quelli opachi oppure leggermente perlati:
- le sopracciglia devono essere curate colorandole e infoltendole un po' con delle polveri oppure delle matite adeguate;
- tutti i prodotti vanno applicati con parsimonia, rispettando il sottotono ed i colori sia dei capelli che degli occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi color nocciola

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare una sposa

Make Up

Come truccare gli occhi stanchi

Make Up

Come truccare in rosso e blu

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare gli occhi scavati