Come truccare la fronte alta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Secondo i canoni di vecchio stampo, una fronte alta era indicativa di intelligenza. La bellezza di un volto si compone tuttavia dell'insieme di tutti i lineamenti. La fronte alta può quindi risultare a volte assolutamente perfetta, mentre altre meno. Poi, in tutto il contesto estetico, gioca senz'altro il gusto personale. Coloro che vogliono ridurre l'impatto visivo della propria fronte alta, hanno delle soluzioni. Il maquillage, in questi casi, è determinante. Con sapienti pennellate ed i prodotti adeguati, si diminuisce l'evidenza di una fronte alta. Qualche piccolo segreto di equilibrio tra ombre e luci ed ecco come truccare la fronte alta.

27

Occorrente

  • Correttore, fondotinta (con pennello o spugnetta), terra, cipria e pennelli adatti.
37

Correggere le piccole imperfezioni

Per una truccare una fronte alta, dapprima occorre la correzione delle piccole imperfezioni. Ad esempio, come brufoli e cicatrici. Pertanto è consigliabile l'uso di un correttore in tono alla propria carnagione. Dopo si potrà stendere un fondotinta, ugualmente adatto al colore della propria cute. La stesura dovrà risultare infine ben omogenea. I fondotinta si possono applicare sia con un pennello che con la spugnetta adeguata all'uso. In entrambi i casi, l'applicazione è molto semplice da effettuare. Basterà un po' di accortezza per un effetto finale liscio e compatto. Per la garanzia del colore giusto del fondotinta, una prova di stesura fra viso e collo è l'ideale. Dopo il test, il fondotinta dovrà scomparire lasciando la pelle perfettamente levigata.

47

Scegliere i colori giusti per il trucco

Durante il trucco della fronte, è bene raccogliere i capelli o fermarli con una fascia. In questo modo si semplificheranno tutte le fasi del maquillage. E truccare la fronte alta sarà più agevole. I capelli non si sporcheranno e si avrà ben visibile la zona da truccare. Ora, con un pennello da fard e la terra giusta per la propria la cute, si può applicare il trucco. I movimenti saranno leggeri, quasi a sfiorare la pelle. Prima di truccare la fronte, con dei piccoli colpi, bisognerà eliminare dal pennello il prodotto in eccesso. Per chi possiede una carnagione molto chiara è consigliabile un colore di terra altrettanto chiaro. Mentre, per una pelle scura o abbronzata, andrà benissimo una terra scura, purché opaca.

Continua la lettura
57

Truccare la fronte

A questo punto, per truccare una fronte alta, scendere lievemente sul viso con lo stesso pennello. Procedere, fino a sfiorare le tempie. Poi, con un pennello nuovo oppure con lo stesso (una volta ben pulito) sfumare la terra sul viso. L'applicazione dovrà tendere ad una perfetta unione con il fondotinta precedentemente steso. Infine sul volto si potranno impiegare tutti gli altri prodotti desiderati. Come, ad esempio, un blush sulle gote ed un illuminante. Per un ottimo mantenimento del trucco, la classica e sempre funzionale cipria è l'ideale. In caso di pelle particolarmente secca, è consigliabile l'uso di prodotti in crema piuttosto che quelli in polvere. https://blog.cliomakeup.com/2016/11/fronte-bassa-fronte-alta-come-truccarsi/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ogni tipo di pelle (secca, grassa o mista) usare i prodotti adatti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso ovale e allungato

Make Up

Come truccare un viso squadrato

Make Up

Come truccare in rosso e blu

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare una donna di colore

Make Up

Come truccare la pelle con le lentiggini