Come truccare la bocca piccola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete una bocca piccola e cercate di valorizzarla al meglio, il problema si può risolvere facilmente; infatti, esistono tanti escamotage per far sembrare le vostre labbra più grandi e soprattutto molto carnose. In riferimento a ciò, ecco alcuni semplici consigli su come truccare la bocca piccola ed ottimizzare il risultato.

26

Occorrente

  • Lucidalabbra
  • Rossetto chiaro
  • Cipria in polvere
  • Matita
36

Usare un gloss

Il primo consiglio è di usare un gloss, ovvero il lucidalabbra trasparente e lucido molto alla moda in questi ultimi anni. Però bisogna utilizzarlo con attenzione per ottenere l'effetto desiderato, ed applicandolo almeno due volte sul labbro inferiore che deve risultare più marcato rispetto a quello superiore, ed avendo cura di stenderlo bene. Infatti, l'effetto lucido donerà alla labbra un maggior volume, e meglio ancora se il lucidalabbra che andiamo ad usare ha all'interno dei componenti fatti apposta per ingrandire la bocca.

46

Disegnare il contorno delle labbra con la matita

Un altro utile consiglio è disegnare prima il contorno della bocca con la matita specifica per le labbra, e poi dopo usare un rossetto di una tonalità più forte, in modo che questa leggera variazione di colore, renderà le labbra più carnose e voluminose. Adesso delineate con accuratezza i contorni partendo dal centro del labbro superiore, e spostandovi verso destra fate poi la stessa cosa a sinistra, ed infine passate al labbro inferiore. Completate il vostro lavoro con la matita, ma prestando una certa accortezza per evitare eventuali sbavature. Un altro trucco, consiste nell'utilizzo di una cipria in polvere compatta, da applicare nel seguente modo: stendete un po' di prodotto sulle labbra e poi applicate il rossetto colorato, e ripassate nuovamente la cipria e successivamente un altro po' di rossetto. L'effetto sarà sicuramente quello di avere delle labbra carnose, oltre ad un rossetto che tiene per lungo tempo.

Continua la lettura
56

Scegliere un rossetto chiaro

Fondamentale però è la scelta dei colori del lucidalabbra, in quanto quelli chiari fanno sembrare le labbra più grandi, quindi dovrete dare la preferenza a rossetti di colore rosa o arancio o comunque di tonalità chiare, mentre quelli forti tipo marrone o rosso rimpiccioliscono la bocca. Ancora un altro accorgimento, è di non truccare gli occhi in modo che lo sguardo ricada sulla bocca che nessuno potrà fare a meno di notare. Se proprio non riuscite a fare a meno di avere gli occhi truccati, allora applicate solamente un po' di mascara nero e non colorato tipo azzurro o verde, perché questi ultimi andranno sicuramente in contrasto con le tonalità del rossetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stendere sempre bene il lucidalabbra

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le labbra

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come avere una bocca sexy

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come truccare la pelle abbronzata

Make Up

Come truccare gli occhi da zombie

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu