Come truccare in rosso e blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il make up è un elemento di cui ogni donna non può fare a meno, a prescindere dall'età e del ceto sociale a cui appartiene. Quando si applica il trucco, una delle scelte più importanti riguarda sicuramente il colore, che tendenzialmente va abbinato alla carnagione e alle tonalità dei vestiti che si indossano; molto spesso, però, alcune donne, soprattutto le ragazzine, scelgono di "osare" applicando il make up dai colori eccentrici e sgargianti che vanno contro ogni tendenza e talvolta si abbinano delle tonalità diametralmente opposte come ad esempio il rosso ed il blu. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come truccare in rossi e blu.

24

Stendere la base

Innanzitutto bisogna stendere una buona base per il nostro make up. È opportuno tenere presente il colore del proprio incarnato per stendere il fondotinta più adatto, ma bisognerà anche tenere presente che si sta per osare con il rosso e il blu, quindi la scelta del colore del fondotinta non deve essere né sui toni troppo chiari per evitare forti contrasti, né tanto meno su toni scuri che non darebbero il giusto risalto al trucco. Anche la scelta del correttore deve tenere conto degli stessi criteri, ma in questo caso ci si può mantenere un tono sotto. Il correttore deve essere sempre più chiaro del fondotinta. La cipria poi, come tocco finale andrà a coprire tutto.

34

Truccare gli occhi

Si può così iniziare a truccare gli occhi, che sono la parte più delicata. Con un pennello fine per ombretti applicare sulla parte centrale della palpebra un colore rosso o se non si trova il rosso, si possono mischiare altri colori come il viola, il rosa, il fucsia, in modo tale da ottenere un colore vicino al rosso. A questo punto prendere un pennello per occhi più sottile, e intingerlo in un ombretto sulle tonalità del blu. Questo colore va applicato nel contorno dell'occhio, dall'angolo interno fino a quello esterno per poi risalire lungo la piega. Una volta steso, l'ombretto blu va sfumato bene.

Continua la lettura
44

Truccare gli zigomi e le labbra

Per terminare il trucco, è sufficiente applicare bene il mascara, preferibilmente blu sia nell'arcata superiore che in quella inferiore delle ciglia. Naturalmente il fard da applicare nella zona degli zigomi deve essere rigorosamente rosso, per richiamare gli occhi ed evitare un effetto arlecchino. Anche la matita sulle labbra deve essere rossa, insieme al rossetto o il lip gloss che devono essere tutti della stessa tonalità. Alla fine verrà un trucco semplice ma omogeneo e sicuramente molto particolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare le labbra carnose

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare gli occhi per Halloween

Make Up

Come truccare la pelle abbronzata

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati