Come truccare il viso per andare in spiaggia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A tutte le donne piace avere un aspetto curato ed essere belle anche durante le vacanze estive. Durante questo periodo però, in modo particolare, se si passa tutta la giornata in spiaggia a prendere il sole o in acqua a nuotare, si evita di utilizzare il trucco in quanto si tende a proteggersi sotto grandi occhiali da sole o all'ombra dell'ombrellone. Ma per tutte coloro le quali non vogliono rinunciare al loro make up, ecco alcuni consigli su come truccare il proprio viso per andare in spiaggia.

26

Occorrente

  • crema idratante
  • crema solare
  • crema illuminante
  • mascara waterproof
  • cipria in polvere
36

Per resistere al caldo della giornata la pelle ha bisogno di essere ossigenata e idratata. Appena sveglie sciacquiamoci il viso con acqua tiepida utilizziamo sapone neutro molto delicato. Una volta terminato il lavaggio, tamponiamo la pelle del viso con un telo di spugna molto morbido, attenzione a non sfregare onde evitare di arrossare la pelle. Stendiamo poi un velo di crema idratante, applicandola sulla pelle con movimenti lenti e circolari, continuiamo sino a quando non si è completamente assorbita.

46

Spalmiamo sul viso il normale doposole, questo prodotto deve essere sempre utilizzato a protezione della nostra pelle. Per un tocco decisamente più marcato, applichiamo ora un velo di crema illuminante da giorno. Questo prodotto è reperibile senza alcun problema in tutte le profumerie e farmacie che vendono prodotti di bellezza. Con un fazzolettino di carta, o meglio ancora una garza sterile, tamponiamo la pelle del volto eliminando così tutto il prodotto in eccesso. Ricordiamoci di tamponare delicatamente senza mai sfregare.

Continua la lettura
56

Per terminare il trucco, stendiamo un velo leggero di cipria, la quale ci aiuterà ad attenuare l'effetto lucido della pelle stessa. Per stenderla intingiamo leggermente l'apposito pennello nel prodotto e con movimenti circolari e veloci passiamo su tutto il viso. Facciamo però molta attenzione al colore che andiamo ad utilizzare, questo per non creare strani contrasti fra il viso e il collo e naturalmente il resto del corpo. Altro accorgimento da seguire è quello di un utilizzare una cipria che contenga brillantini, in spiaggia oltre a stonare, infonderebbe al nostro volto un'aspetto decisamente poco naturale. Concludiamo con l'allungamento delle ciglia utilizzando mascara waterproof. Anche in questo caso teniamo presente che si tratta di un trucco adatto per il giorno, quindi la mano che andiamo a passare deve per forza di cose essere leggera con l'unico scopo di allungare le ciglia. A questo possiamo dedicarci anche alle labbra, le quali devono essere ben protette sia dai raggi del sole che dal acqua di mare, quindi utilizziamo un burro cacao che permetta di mantenere le labbra belle morbide ed idratate. A differenza degli altri, questo elemento deve essere rinnovato più volte nell'arco della giornata, in modo particolare se abbiamo intenzione di passare molto tempo in acqua o distese al sole.

Ecco un link che potrebbe fornire informazioni utili --》http://www.pourfemme.it/articolo/make-up-da-spiaggia-come-truccarsi-al-mare/4269/ (Make up da spiaggia: come truccarsi al mare).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --》http://comefare.com/come-truccarsi-per-andare-in-spiaggia/ (Come truccarsi per andare in spiaggia).

Ecco un ulteriore link --》http://www.beautyestyle.it/come-truccarsi-per-andare-al-mare.html (Come truccarsi per andare al mare?).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come truccare un viso maschile

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come truccare un viso ovale e allungato

Make Up

Come truccare il viso da clown

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come truccare la pelle olivastra