Per terminare il trucco, stendiamo un velo leggero di cipria, la quale ci aiuterà ad attenuare l'effetto lucido della pelle stessa. Per stenderla intingiamo leggermente l'apposito pennello nel prodotto e con movimenti circolari e veloci passiamo su tutto il viso. Facciamo però molta attenzione al colore che andiamo ad utilizzare, questo per non creare strani contrasti fra il viso e il collo e naturalmente il resto del corpo. Altro accorgimento da seguire è quello di un utilizzare una cipria che contenga brillantini, in spiaggia oltre a stonare, infonderebbe al nostro volto un'aspetto decisamente poco naturale. Concludiamo con l'allungamento delle ciglia utilizzando mascara waterproof. Anche in questo caso teniamo presente che si tratta di un trucco adatto per il giorno, quindi la mano che andiamo a passare deve per forza di cose essere leggera con l'unico scopo di allungare le ciglia. A questo possiamo dedicarci anche alle labbra, le quali devono essere ben protette sia dai raggi del sole che dal acqua di mare, quindi utilizziamo un burro cacao che permetta di mantenere le labbra belle morbide ed idratate. A differenza degli altri, questo elemento deve essere rinnovato più volte nell'arco della giornata, in modo particolare se abbiamo intenzione di passare molto tempo in acqua o distese al sole.
Ecco un link che potrebbe fornire informazioni utili --?https://www.pourfemme.it/articolo/make-up-da-spiaggia-come-truccarsi-al-mare/114193/ (Make up da spiaggia: come truccarsi al mare).
Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --?http://comefare.com/come-truccarsi-per-andare-in-spiaggia/ (Come truccarsi per andare in spiaggia).
Ecco un ulteriore link --?http://www.beautyspot.it/ (Come truccarsi per andare al mare?).