Come truccare il viso in modo che appaia acqua e sapone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutte le donne amano essere belle e curate. Nel truccarsi è bene non esagerare per evitare di apparire eccessive. Bisogna imparare a scegliere il giusto modo di farlo in base alle occasioni ed ai momenti della giornata. Un trucco molto marcato d'estate, per esempio, sarà molto difficile da tenere intatto fino alla sera. E presentarsi sul lavoro con troppo trucco molto acceso può non essere la soluzione giusta. Se sei molto giovane e ti stai avvicinando al make up o semplicemente non sei amante dei cosmetici, questa guida è ciò che fa per te. Ti spiegheremo come truccare il viso in modo che appaia acqua e sapone. Sono necessari pochi prodotti e una volta che ci avrai preso la mano, sarà una procedura molta veloce. Scopriamo insieme, nei prossimi passi, alcuni consigli utili per ottenere un look leggero, ma perfetto ed impeccabile.

27

Occorrente

  • Fondotinta
  • Cipria
  • Fard
  • Ombretto chiaro
  • Mascara
37

Per cominciare, lava bene il viso, stendi una crema idratante, quindi passa un correttore per coprire le occhiaie. Scegli un fondotinta con una tonalità simile al tuo incarnato. Mettine una piccola dose su una mano ed inizia a spalmarlo dal naso verso l'esterno. Pratica giri circolari sulle guance, sulla fronte e sul mento. Attendi che sia ben asciutto e passa alla cipria. Ricorda che anche questa deve essere adatta alla tua pelle. Con l'aiuto di una spugnetta, prendine una quantità minima e mettila su tutto il viso. In questo modo, hai coperto le imperfezioni senza sembrare truccata eccessivamente. Per avere un bel colorito, scegli una tonalità ambrata o luminosa di fard e applicalo con un pennello sui punti più spigolosi del viso.

47

A questo punto, puoi dedicarti agli occhi. L'ideale è un ombretto chiaro e luminoso, come ad esempio il rosa. Stendilo sulle palpebre dall'interno verso l'esterno. In questo modo, lo sguardo risulterà più intenso. Se vuoi, definisci l'occhio con una matita colorata e non troppo scura e sfumala sulla parte superiore dell'occhio. Per farlo sembrare più grande, mettila anche sulla rima inferiore. Questa volta procedi dall'esterno verso l'interno, fermandola a metà dell'occhio. Un tocco finale lo dona il mascara. Preferiscilo rigorosamente nero. Devi stenderlo sulle ciglia non più di due volte per evitare di far formare grumi o di piegare male le ciglia. Questo ti aiuterà ad avere uno sguardo accattivante, profondo e pieno.

Continua la lettura
57

Se vuoi risparmiare tempo e non vuoi mettere il mascara, puoi semplicemente applicare delle ciglia finte. Queste le devi incollare sulle palpebre con l'apposita colla al silicone. Preferitele per completare un look da sera. Infine, per sottolineare le tue labbra, passa sopra un gloss trasparente che le rende più carnose. In alternativa, puoi applicare un lucido rosa per dare ancora un tocco di luminosità. Se non ami i lucidalabbra, puoi sostituirli con normalissimo burro cacao od un rossetto molto chiaro mat o lucido. Ovviamente, sono da evitare ombretti molto scuri, blu, nero e via dicendo. Anche le tonalità accese dei rossetti sono fortemente sconsigliati se si vuole ottenere un effetto acqua e sapone.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ti consiglio di truccarti leggera tutti i giorni e osare solo nelle uscite particolari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso tondo

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come truccare il viso per andare in spiaggia

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Trucco acqua e sapone: qualche segreto importante

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come truccare un viso triangolare