Come truccare il viso in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L' inverno con il freddo, il vento e le sue capricciose variazioni climatiche, mette a dura prova la nostra pelle, specialmente se è di natura secca. È importante quindi, prima di uscire, dopo una adeguata detersione, proteggerla dall' impietoso clima per evitare screpolature, irritazioni e dolorose infiammazioni. Come truccare il viso in inverno?

24

Il fondotinta

Innanzitutto il fondotinta va applicato dopo una crema nutriente, il suo colore non dovrebbe scostarsi troppo dalla nostra carnagione e si applica, picchiettando con i polpastrelli delle dita in modo che non si accumuli e venga steso omogeneamente. Prima di procedere con il trucco è importante lasciare asciugare il fondotinta, in modo di riuscire a stendere e sfumare più facilmente il fard. Fondotinta come sopra e poi correttore grigio - beige per le guance, che a causa del freddo arrossiscono facilmente. Per il mento invece, che è a rischio di screpolarsi facilmente, è utile usare creme super idratanti e fondotinta, cremoso e molto protettivo. Anche le labbra sono a rischio di screpolature con il freddo e quindi non deve mai mancare il burro cacao od un rossetto ad alta protezione.

34

Una crema idratante

Una parte molto sensibile che svela i segni del tempo e lo stato fisico è il contorno occhi, che va idratato e nutrito, utilizzando correttori preferibilmente fluidi. Una crema idratante e particolarmente nutritiva andrà applicata sulla fronte, dove si formano le prime rughe e nel tempo tendono a progredire se non vengono trattate con opportuni accorgimenti. In seguito si può stendere sul viso un fondotinta ricco di vitamine ed antiossidanti. Per concludere, è bene non dimenticare un solo giorno di usare le creme protettive ed applicare quelle per la notte. Impacchi e maschere specifiche, inoltre, rinforzano e nutrono la pelle, che nel periodo freddo ha bisogno di protezione. Il trucco poi non sempre migliora l'aspetto, ma in certi casi di pelli arrossate ed irritate, peggiora la situazione. I prodotti usati per il trucco andranno scelti quindi con molta cautela, in modo da rispettare il tipo di pelle e le sue esigenze.

Continua la lettura
44

I correttori fluidi

Meglio usare fondotinta liquidi, correttori fluidi, che coprono ed idratano maggiormente la pelle rendendola più vellutata, nascondendo maggiomente le imperfezioni. Il fard è preferibile prenderlo in crema, così è più facile da spalmare e sfumare, con la pelle secca infatti è l'ideale. L' ombretto è bene che sia in crema, sempre per riuscire a sfumarlo meglio ed unire un'azione idratante alle palpebre. Infine il rossetto è preferibile metterlo di colore neutro, per illuminare maggiormente il viso e completare il trucco invernale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso tondo

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come truccare un viso triangolare

Make Up

Come truccare un viso squadrato

Make Up

Come truccare un viso paffuto

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali