Come truccare il viso da clown

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Con i prodotti giusti si può fare davvero di tutti, proprio da questo concetto oggi vi daremo delle indicazioni su come truccare un viso da clown nel modo giusto e simpatico e senza usare dei prodotti che sia dannosi per la pelle o la renda secca e irritata. Infatti, come sappiamo, la maschera da clown è una delle più fastidiose, poi che vi è bisogno di una base tutta bianca molto visibile che tra l'altro dovrà durare per molto tempo e questo impedirà alla pelle di farla traspirare. A una prima considerazione si potrebbe pensare che fare un trucco da clown sia l'operazione più facile di questo mondo visto che è una delle figure più classiche e ricorrenti della nostra affettività e della nostra cultura. Il clown è il simpatico personaggio impacciato, sorridente e divertente sempre pronto a combinare guai. Ecco tutti i segreti per riprodurre una maschera di trucco perfetta e che resista a lungo.

29

Occorrente

  • Fondotinta bianco, cipria bianca, rossetto rosso, eyeliner waterproof, blush rosso.
39

Per realizzare un trucco da clown semplice, ecco le indicazioni: dopo aver lavato ed asciugato il viso mettete un po' di crema idratante, cercate di liberare il viso raccogliendo bene tutti i capelli. Con una matita nera disegnate delle grandi arcate sopra i vostri occhi, come delle grandi U capovolte che comincino a due centimetri dell'angolo esterno dell'occhio e si chiudano a un cm dell'angolo interno dell'occhio. Successivamente fate un sorriso esagerato contornando tutta la bocca, fino ad arrivare alle estremità delle narici, per intenderci.

49

Ora riempite di colore bianco questa zona, utilizzando un fondotinta adatto o una cera leggera calcando. Potete anche sbizzarrirvi con altri colori che preferite, l'importante è comunque che l'abbinamento finale faccia spiccare per bene tutte le cromie usate. Infine, imbevete con del borotalco un piumino o una piccola spugna e passatela per bene su ogni parte del viso colorata, così avrete il trucco assicurato per tutta la durata della giornata.

Continua la lettura
59

Prendete una matita waterproof nera e contornate i bordi degli occhi calcando per bene e poi tracciate una linea verticale che parte da un cm sotto l'occhio e finisce nelle sopracciglia. Fate lo stesso per il contorno del sorriso e delle labbra. Sulle labbra applicate ora un rossetto rosso intenso, abbastanza acceso e ricoprite con della cipria neutra per assicurarvi una durata per tutto il tempo necessario.

69

Se lo avete e lo desiderate potete indossare un naso rosso di spugna, ma comunque se non riuscite a sopportarlo potete semplicemente colorare di rosso il contorno del naso fino alle narici, seguendo idealmente un tratto circolare. Anche per questa operazione potete usare lo stesso rossetto per le labbra tamponato poi con la stessa cipria. Se vi dovesse piacere potete mettere anche dei glitter prima di mettere la cipria.

79

Come tocco finale applicate sulle guance del blush rosse che con questa formula applicata durerà molto di più rispetto al fard che si utilizza per tutti i giorni. Per pulire delle imperfezioni di percorso usate del cotton fiocc imbevuto in un po' d'acqua tiepida.

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso tondo

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come truccare un viso triangolare

Make Up

Come truccare un viso squadrato

Make Up

Come truccare un viso paffuto

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali