Come truccare il naso per farlo sembrare più piccolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sono sicuro che l'argomento che verrà sviluppato nei passi che seguiranno vi interesserà particolarmente. Come indicato già nel titolo della guida, ora andremo a spiegarvi come poter riuscire a truccare il naso per farlo sembrare più piccolo. Possiamo immediatamente trattare questo tema, sviluppato nei tre passi che seguiranno quest'argomentazione.
La maggior parte delle donne, ma anche molti tra gli uomini, non gradisce particolarmente la propria immagine allo specchio. Tra i difetti estetici più comuni e fastidiosi vi è la forma del naso, che può risultare eccessivamente grosso rispetto al proprio viso. Il naso è una parte delicata poiché, essendo in primo piano sul nostro viso, difficilmente passa inosservato. Vediamo quindi come fare.

26

Occorrente

  • Terra abbronzante
  • Correttore illuminante
  • Pennelli da trucco
  • Rossetto o lucidalabbra
  • Fard illuminante
  • Ombretti colorati
  • Mascara
36

Il trucco iniziale

Tanto per iniziare, la base del ragionamento è data dal fatto che, attraverso il trucco, non c'è la possibilità di modificare la conformazione del proprio naso. Detto questo, si può riuscire ad assottigliarlo, andando conseguentemente a rendere meno accentuate alcune particolarità che non ci piacciono, valorizzando, al contrario, gli aspetti di esso che ci piacciono.
Un primo consiglio è quindi quello di truccare occhi, bocca e guance accuratamente e solo successivamente dedicarsi al naso. Per gli occhi si può optare per un ombretto colorato, meglio ancora se luccicante, e un mascara nero. Per le labbra vanno bene sia un rossetto che un lucidalabbra luminoso e infine sulle guance applicate infine un fard delicato.

46

Il trucco in chiaro scuro

Una volta che sarete arrivate fino a questo punto, potrete proseguire passando al trucco che sia più adatto per ottenere una valorizzazione delle qualità del vostro naso. Dovrete utilizzare una tecnica in chiaro scuso, specificatamente chiamata contouring. Attraverso lo sfruttamento delle ombre e delle luci, con questa tecnica andrete a creare delle tonalità che siano chiare e scure, dei trucchi che si andranno ad applicare sul viso per correggerne i difetti. È importante imparare che, i colori scuri ci permettono di creare uno 'stringimento' mentre quelli chiari un 'allargamento'. Nel momento in cui la vostra problematica fosse quello di possedere un naso particolarmente importante, vi consiglio principalmente di ombreggiare la punta, nel momento in cui esso fosse lungo, oppure, spostandoci in una problematica dovuta più alla larghezza, schiarirne i lati in modo tale che si confondino con le guance e restringere il dorso tracciando due linee verticali.
Non fate mai tratti troppo marcati, una correzione per essere fatta bene infatti deve essere visibile il meno possibile. Tali linee vanno fatte leggermente rientranti rispetto alla base del dorso. Per fare questo vi sarà necessaria una terra abbronzante per mimetizzare le sporgenze e un correttore illuminante per far risaltare le zone che vogliamo rendere invece più evidenti. Ricordate che questi ultimi vanno scelti a seconda del colore della vostra carnagione e applicati con un apposito pennello.

Continua la lettura
56

I capelli e gli occhiali

Ora, possiamo spostarci su altre tipologie di consigli, sempre legati alla stessa tematica, ma che trattano gli occhiali e i capelli.
Per chi indossasse degli occhiali da vista, vi consiglio di utilizzare una montatura avente il ponte basso, poco appariscente e delicato.
Mentre per l'argomento capelli, un taglio che può essere utile a bilanciare il vostro profilo in presenza di un naso troppo pronunciato, è quello scalato. Lungo o corto non importa ma il vero segreto è che lasci la fronte scoperta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai passaggi indicati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare il naso e nasconderne i difetti

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come assottigliare il naso con il taglio di capelli e il trucco

Make Up

Come correggere i difetti del naso con il make up

Make Up

Come mascherare il naso grosso col make-up

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come nascondere un naso largo

Make Up

Come correggere il naso con il trucco