Come truccare il naso e nasconderne i difetti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Il naso è la parte più evidente del volto ma non sempre risulta essere in armonia con il resto del viso. Spesso, infatti, è proprio a causa della forma del naso che molte donne hanno difficoltà a piacersi e sentirsi in armonia con se stesse. Per fortuna, però, al giorno d'oggi è molto più facile nascondere un naso importante o con dei difetti grazie al trucco. Se negli anni passati, infatti, si guardava di più alla chirurgia estetica, oggi lo sviluppo e le nuove tecniche di make up permettono a un numero sempre crescente di persone di truccare il proprio naso e di nasconderne i difetti senza adottare soluzioni invasive e radicali. La tecnica da utilizzare nel nostro caso si chiama contouring e consente di nascondere i difetti e di evidenziare i punti di forza grazie all'uso di fard e fondotinta dalle tonalità chiare e scure. Ecco, allora, come imparare a truccare il naso e come nasconderne i difetti.

210

Occorrente

  • Fondotinta lievemente più scuro rispetto all'incarnato
  • Terra abbronzante
  • Illuminante
  • Pennelli
310

Il naso aquilino

Per correggere un naso aquilino, che presenta solitamente una gobba sul dorso, sarà sufficiente nascondere la parte prominente con una terra abbronzante, o un fondotinta, lievemente più scuri rispetto al vostro incarnato. Dopo aver passato del fondotinta opacizzante su tutto il naso, dedicatevi al fard: sfumate con un pennellino il fard scelto solo sulla gobba e evidenziate il resto del naso con dell'illuminante. Ricordatevi di sfumare sempre il tutto. In questo modo, la gobba del vostro naso risulterà meno evidente e più smussata.

410

Il naso allungato

Per correggere un naso troppo lungo e tendente a proseguire verso il basso, basterà smussare la punta con un fard dalle tonalità scure. Scegliete, però, un colore che non si allontani troppo dal vostro incarnato altrimenti cadrete nell'errore di evidenziarne comunque la punta e, dunque, il difetto della lunghezza. Inoltre, se la punta del naso risulta essere molto larga, truccate la base delle vostre narici sempre con del fard scuro, in modo da smussare anche quelle. Per ultimare il trucco correttivo, utilizzate dell'illuminante solo su parte del dorso del naso in modo da creare maggiore contrapposizione con la punta precedentemente scurita.

Continua la lettura
510

Il naso corto

Un naso troppo corto è caratterizzato da una punta non molto pronunciata. Per ristabilire l'armonia sarà necessario sfumare del fondotinta chiaro ai lati del naso e sulle narici, per accentuarne la lunghezza e per renderlo più sottile. Per finire, stendete un velo di illuminante sul dorso e, se la forma del naso ve lo concede, anche sulla punta. In generale, un naso piccolo è molto grazioso ma se il vostro risulta essere troppo corto e piccolo rispetto al resto del viso, ricordatevi sempre di non truccare moltissimo e con colori forti occhi e bocca.

610

Il naso grosso

Il naso grosso, invece, deve essere ridimensionato con l'uso di molto fard scuro. Passate, dunque, prima del fondotinta su tutta la lunghezza e suoi lati. Adesso evidenziate solo parte del dorso del naso con dell'illuminate in modo da par si che questa prevalga sul resto. A questo punto, snellite il resto del naso grosso con del fard scuro: passatelo sui lati e sulla punta del naso, sfumando sempre il tutto.

710

Il naso sorto

Anche un naso storto può essere corretto. Sicuramente, in questo caso, la situazione è un po' più difficile perché il trucco correttivo dipenderà dalla mancata simmetria del naso. In ogni caso, però, cercate di scurire la parte storta e, solo eventualmente, di evidenziare quella dritta. Passate, dunque, il fondotinta su tutto il naso e correggete con il fard scuro i difetti più evidenti. Solo se la forma del naso ve lo consente, procedete applicando dell'illuminante nelle zone maggiormente simmetriche. Ad esempio, nel caso di un naso con la parte destra schiacciata e la sinistra larga, passate l'illuminante sulla parte destra e il fard correttivo su quella di sinistra.

810

Il naso greco

Il naso greco è quel naso che non ha un'incavatura ben definita alla base e che, dunque, può risultare un po' vistoso poiché molto dritto. Non si tratta di un grosso difetto ma può essere facilmente corretto utilizzando del fard più scuro del vostro incarnato. Per snellire il naso greco, passate il fard nella zona di congiunzione tra naso e fronte in modo da renderlo leggermente più schiacciato. Continuate, poi, con un trucco leggero e tendete ad evidenziarne la punta, in modo da creare un contrasto con il dorso del naso stesso.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere i difetti del naso con il make up

Make Up

Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Make Up

Come correggere il naso con il trucco

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare un viso lungo