Come truccare i bambini per una festa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se state organizzando la festa del vostro bambino, non sarà indispensabile acquistare un costoso ed elaborato vestito, ma basterà pensare soltanto ai trucchi: infatti, molti bambini li adorano, fanno parecchia allegria e sono estremamente semplici da utilizzare.
Nella seguente particolare e rapida guida che verrà esplicata nei passaggi susseguenti, quindi, vi fornirò alcuni consigli su come bisogna truccare correttamente i bambini per una determinata festa: fare ciò è possibile anche per una donna che non è particolarmente brava a disegnare e adoperare i cosmetici.

26

Occorrente

  • Matite colorate ipoallergeniche o cialde di vari colori e acquerelli
  • Specchio
36

Innanzitutto, bisognerà recarsi presso un negozio specializzato in articoli per feste, una cartoleria ben fornita oppure un esercizio commerciale di cosmetici e acquistare i trucchi studiati apposta per la cute delicata dei bambini.
Qualora siate alle prime armi e desiderate spendere poco, occorrerà scegliere delle semplici matite colorate apposite (preferibilmente ipoallergeniche): se intendete adoperare qualcosa di più professionale, invece, sarà necessario selezionare un paio di cialde di vari colori per le basi e gli acquarelli per la pelle (magari lavabili ad acqua, in modo da poterli eliminare senza troppe problematiche).

46

Passando ai soggetti che sarà possibile proporre ai bambini, quelli abbastanza facili e capaci di fornire un ottimo risultato (anche tramite le matite) sono la principessa, il pirata e il gatto:
- con riferimento alla principessa, sarà necessario tracciare sulla fronte una corona gialla sottile avente soltanto una punta, disegnare due cuori sulle guance con la matita rossa e aggiungere del glitter fra gli occhi;
- per quanto riguarda il pirata, bisognerà fare la benda nera intorno ad un occhio, realizzare dei baffi arricciati all'insù e tracciare preferibilmente una cicatrice su una guancia;
- relativamente al gatto, occorrerà disegnare un nasino nero e tre baffi per lato.

Continua la lettura
56

Sarà possibile anche disegnare soltanto dei personaggi molto semplici sulle guance (come un pesciolino su una guancia e due onde del mare sull'altra, un serpente verde con la lingua rossa, il Sole o una nuvola), senza dipingere delle reali maschere: generalmente, tali disegni piacciono tanto ai bambini maggiormente piccoli.
Nel disegnare, bisognerà tenere la mano ben ferma, evitare sempre di andare sul contorno occhi e realizzare qualche bozza sopra un foglio: qualora ne abbiate l'opportunità, svolgete l'intera operazione di make-up davanti ad uno specchio, in modo che i bambini possano vedere l'evoluzione della loro maschera.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gli acquarelli permettono di ottenere dei risultati molto belli, ma c'è il rischio di compiere un pasticcio quando non si ha la mano ferma e un pochino di pratica nel dosare il colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi per Halloween

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come truccare un viso maschile