Come truccare gli occhi vicini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le ragazze sono solite passare molto tempo davanti allo specchio per apparire sempre al meglio e in forma. Spendono molti soldi per comprare trucchi e imparare ad usarli bene, infatti non molte donne sanno truccarsi bene. Gli occhi sono una parte molto importante del viso, per questo è fondamentale saperli valorizzare al meglio ed eventualmente correggere i piccoli difetti. Se hai gli occhi troppo vicini è necessario esaltare ed allungare la parte esterna di essi; in questo modo creeremo l'effetto ottico opposto. Segui i consigli di questa guida, ti spiegheremo come truccare i tuoi occhi per farli sembrare più distanziati, vediamo come fare attraverso i seguenti passi. Mettiamoci all'opera.

26

Per prima cosa, concentrati sulle sopracciglia. Per ridurre l'effetto degli occhi ravvicinati è necessario sfoltirle un po', soprattutto nella parte iniziale, poco prima dell'attaccatura del naso. Spostando leggermente verso l'esterno l'inizio delle sopracciglia, l'effetto che otterrete sarà già visibile. Con una matita del colore delle vostre ciglia invece infoltite la parte più esterna con dei piccoli tratti riempitivi.

36

La regola per ottenere un risultato sorprendente è utilizzare colori chiari per l'interno dell'occhio e decisamente più scuri per l'esterno. L'effetto allungato è assicurato! Per prima cosa stendi un ombretto chiaro (scegli il beige, l'avorio oppure il panna) nella parte più interna della palpebra mobile, vicino al naso. In questo modo l'occhio risulterà più luminoso. Applica ora lo stesso ombretto chiaro sotto tutta l'arcata sopraccigliare, per dare ancora più luce allo sguardo.

Continua la lettura
46

Prendi una matita di colore scuro e traccia una linea poco sopra le ciglia, partendo dalla metà della palpebra mobile e muovendoti verso l'esterno. Sfuma ed inspessisci il tratto piano piano con l'aiuto di un pennellino da sfumo. In questo modo creerai un’ombreggiatura scura su tutto l’angolo esterno dell'occhio, donandogli profondità. Successivamente prendi un ombretto in polvere scuro, di una tonalità vicina a quella della matita, per truccare la parte più esterna della palpebra mobile. Questo ti permetterà di fissare il trucco e dargli ulteriore intensità.

56

Applica infine il mascara nero, dando una sola passata alle ciglia più interne e soffermandoti con due o tre passate sulle ciglia più esterne, cercando di allungarle il più possibile e di incurvarle verso l'alto, per allargare lo sguardo. Se hai bisogno, utilizza anche il piegaciglia e l'effetto allungato sarà amplificato. Se vuoi dare un tocco in più, utilizza anche il kajal nel colore chiaro all’interno della rima palpebrale inferiore, di colore chiaro se hai occhi piccoli, di colore scuro se invece li hai grandi.
Truccare il viso richiede molta pazienza, gusto, e pratica. Applicare il trucco sugli occhi per metterli in evidenza e non sembrare troppo pesante è difficile. Seguendo le istruzioni di questa guida avrete qualche consiglio in più per poter stendere il trucco nella maniera corretta, e mettere gli occhi in evidenza in maniera leggera ed elegante. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
Alla prossima.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi