DonnaModerna

Come truccare gli occhi verdi bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 29/01/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come truccare gli occhi verdi bene

Gli occhi verdi sono belli e molto intriganti, tuttavia scegliere come truccarli per valorizzarli al meglio potrebbe non essere così semplice. Questo avviene perché gli occhi verdi possono essere considerati ?ibridi?, ovvero né chiari come gli occhi azzurri né scuri come quelli marroni. Un'altra difficoltà nello scegliere il make up giusto per gli occhi verdi sta nel riuscire a valorizzarne la tonalità, mettendo soprattutto in risalto le sfumature che, probabilmente, sono il vero e proprio punto di forza degli occhi verdi.

24

Come truccare gli occhi verdi tendenti all’azzurro o al nocciola

Abbiamo detto che le tinte da utilizzare per gli occhi verdi vanno scelte in base alle particolari sfumature dell'iride, tenendo appunto conto della diversa intensità del colore. Quindi se avete occhi verdi tendenti all'azzurro, di per sé già molto particolari e seducenti, potete valorizzarli ulteriormente puntando su tinte come i marroni, i rossicci, il mattone e in generale su tutti quegli ombretti dalle tinte salmone e arancio. Se, invece, avete occhi verdi con sfumature nocciola o comunque tendenti al castano, il consiglio per truccarli perfettamente e valorizzarli è certamente quello di optare per ombretti più ?freddi?, come il color melanzana, il prugna, il rosa confetto, il verde bosco e il viola.

34

Come truccare gli occhi verdi: qualche consiglio

Per truccare gli occhi verdi bisogna quindi optare per tinte di ombretti che ne valorizzino le sfumature, preferendo come visto mascara e matite nere. Le ragazze con gli occhi verdi stanno bene anche con lo smokey eyes, sia nella classica versione ?in nero? che nelle varianti oro e rame. Per truccare gli occhi verdi al meglio, ancor prima di passare al make-up è bene fare attenzione ad altri aspetti. In primo luogo, prima di truccare gli occhi, è buona norma dare la giusta forma alle sopracciglia che devono incorniciare alla perfezione l'occhio, valorizzandone sia la forma che il colore.

Continua la lettura
44

Cosa fare se porti gli occhiali

Se invece portate gli occhiali e volete far risaltare i vostri occhi verdi, attenzione alla montatura e al colore degli occhiali; preferite le montature dai toni naturali, come il beige e il marrone, oppure optate per una montatura nude look o completamente trasparente. In questo modo, infatti, il colore dei vostri occhi non sarà oscurato da quello della montatura e il vostro sguardo potrà risaltare al massimo! Ovviamente per truccare gli occhi verdi, ma non solo quelli, dovete scegliere un make-up che si adatti anche all'occasione e al momento della giornata; è evidente che un trucco mattutino o pomeridiano sarà meno evidente di un make-up serale per il quale potete esagerare un po' di più!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come far risaltare gli occhi verdi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi infossati

Make Up

Come truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare gli occhi marroni bene