Come truccare gli occhi verdi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Verde chiaro, scuro o screziato: qual è la sfumatura dei vostri occhi? E sapete come truccarli al meglio? Ombretti sfumati, colori di contrasto e immancabile mascara intensificatore dello sguardo sono le cose fondamentali da ricordarvi sempre.
Gli occhi verdi sono splendidi, ma per farli risaltare al meglio ci sono poche regole da seguire e tantissimi colori da poter utilizzare. Vediamo insieme come fare un trucco a prova di bomba.

26

Occorrente

  • ombretti di tutti i colori (tranne azzurro e verde chiaro)
  • matite di tutti i colori (tranne azzurro e verde chiaro)
  • matita nera
  • mascara
36

in linea di massima ognuno può truccarsi con le tonalità che preferisce. A parte le tinte neutre, che donano un po’ a tutte, bisogna ammettere che far risaltare l’iride è una “scienza” abbastanza precisa, basata sull'amata ruota dei colori: gli spicchi opposti sono quelli che creano contrasto, mentre quelli vicini sono in armonia, ma non si valorizzano completamente. La prima regola da ricordare è che bisogna evitare il colore azzurro e il verde chiaro.

46

Dal fucsia al viola, dal bronzo al bordeaux, la scelta è abbastanza ampia; anche in questo caso è meglio non utilizzare un eyeliner color sangue, ma di trovare prodotti con tono caldo e con all'interno pigmenti che virino al rosso. Dopo aver preparato la base, ci possiamo sbizzarrire nella scelta dei colori giusti, senza dimenticare il colore dei capelli e dell'incarnato e con un occhio anche al look del giorno. Per chi ha i capelli rossi sono perfetti tutti i colori caldi, in particolare il rame, il mattone e il marrone. Per chi ha i capelli scuri via libera a grigio, viola, vinaccia, lilla e rosa. Per chi ha i capelli biondi, vanno bene i colori caldi ma dorati come il pesca, l’oro e il bronzo.

Continua la lettura
56

In ogni caso, via libera al nero e al grigio scuro, che sono colori che non stancano mai, fanno risaltare il colore chiaro degli occhi verdi rendendoli magici e magnetici. Il nero può essere il complemento giusto per completare anche un trucco molto colorato, per renderlo più incisivo soprattutto in caso di occhi verdi molto chiari e carnagione diafana: un vero di matita ben sfumata è perfetto.

66

Tra i colori che abbiamo a disposizione scegliamone due più una matita, di una tonalità un po' più scura del colore che vogliamo tenere sotto alla piega dell'occhio. I colori saranno appunto due: uno da stendere su tutta l'arcata oculare e l'altro da stendere solo sotto la piega dell'occhio e da completare con la matita di tonalità più intensa e con il mascara. Per rendere il tutto professionale non c'è da dimenticare che gli attrezzi sono fondamentali, devono essere sempre perfettamente puliti e di ottima qualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi verdi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi