Come truccare gli occhi troppo distanti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vedremo come truccare gli occhi troppo distanti. In un viso perfetto, la distanza tra gli occhi deve corrispondere ad un occhio, circa. Esistono però dei casi dove questa distanza è superiore. Si potrà dire che sono troppo lontano quando, ci si accorgerà che lo spazio che separa i due occhi, è troppo eccessivo e la radice del naso è molto più larga. Mettetevi seduti davanti allo specchio, raccogliete i capelli se li avete lunghi, e non dovrete avere make up. Dovrete usare il pollice e l'indice per fare la misurazione della lunghezza del vostro globo oculare. Dovrete quindi tenere le dita nella posizione stessa, e vi dovrete spostare in mezzo al naso: se vedete che lo spazio è superiore alla larghezza, li vedrete quindi distanti. Non è una caratteristica troppo comune, specialmente in Italia e nei paesi latini, spesso di conseguenza, non si sa tanto bene come truccarsi, in modo da poter valorizzare meglio lo sguardo. Ma tale conformazione non si dovrà considerare un difetto, vi permetterà di creare dei trucchi sofisticati e con effetto grande. Ciascuna donna possiede delle caratteristiche diverse, sarà sufficiente truccare certe zone e tutto sarà risolto. Come si potrà fare? Continuate la lettura e lo scoprirete.

25

Occorrente

  • una matita con sfumino,ombretto colore scuro e panna,
  • pennello piccolo a setole morbide, mascara
35

Per fare la correzione di tale parte, sarà essenziale giocare con lo scuro/chiaro. Tale make up punterà a formare un'ombra sull'incavo leggera, in modo da allungare la linea dell'angolo interno.
Dovrete prendere una matita ben temperata di colore scuro, poi dovrete disegnare una linea sul bordo superiore ed anche su quello inferiore. Se preferite potrete sostituirla con un kajal nero, in modo da donare una profondità maggiore. Con lo sfumino, dovrete perciò sfumate la linea che avrete appena tratteggiato, soltanto sull'angolo interno della palpebra sovrastante. In questo modo, producete un'ombra leggera però decisa, rendendo la parte interessata più piccola e sembrando quindi più vicini.

45

Ora con un ombretto scuro dovrete ombreggiare l'angolo esterno della palpebra che è più in alto, riempendo la zona. Dovrete evitare i colori madreperlati, in quanto essi accentuerebbero soltanto la distanza. Con un piccolo pennello con delle setole morbide, dovrete colorare la parte interna con un colore beige scuro, passandolo tra la radice del naso, e la palpebra mobile. Infine, dovrete sfumare bene in modo da realizzare un'ombra leggera e molto naturale.

Continua la lettura
55

Ora con il mascara, dovrete cercare di valorizzare le ciglia con il mascara. Esso lo dovrete distribuire sia nella parte superiore che quella inferiore, allungandole. Dovrete anche fare attenzione cercando di non creare grumi. Nell'arcata superiore delle sopracciglia, dovrete passare un ombretto di colore panna, in modo da illuminare lo sguardo e riequilibrando le proporzioni. Disegnate anche il tratto dell'arcata sopraccigliare, rendendola folta, in modo particolare nella radice. Vi diamo un consiglio: se dovete partecipare ad una serata particolare di gala, volendo apparire più eleganti, potrete far uso di ciglia finte rendendole ancora più folte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi