Come truccare gli occhi tondi e poco allungati

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non mettere in risalto un bel paio di grandi occhi da cerbiatta sarebbe un vero peccato. Esistono infiniti modi per truccare questa particolare forma in modo da farla risaltare, ma il segreto è nella semplicità. Che li si voglia far sembrare più allungati o semplicemente farne risaltare la rotondità, il trucco sta in un make-up leggero, che eviti l'effetto "pugno nell'occhio" ma permetta comunque di attirare tutta l'attenzione ai vostri meravigliosi occhi tondi. Ora vi rivelerò tutti i miei segreti su come enfatizzare questo tipo di forma.

25

Occorrente

  • ombretto di colore scuro
  • eye-liner
  • matita scura per gli occhi
  • pennello da sfumatura
35

Innanzitutto è necessario scegliere per l'ombretto dei colori scuri, come il marrone, il grigio o il nero, perfetti per un look da sera. Per il giorno, invece, sceglieremo un colore neutro ed eviteremo, invece, i colori pastello. Se vi piace il colore, potrete comunque sbizzarrirvi nel dare un tocco di vivacità alle vostre labbra. Se si desidera enfatizzare la rotondità naturale dell'occhio e ottenere un look alla Twiggy, sarà sufficiente far emergere le ciglia con abbondante mascara, sia al di sopra che al di sotto dell'occhio, e applicare l'ombretto scuro sulla piega della palpebra aggiungendo, alla fine, un punto luce al centro, a contatto con l'attaccatura delle ciglia.

45

Per le donne che invece preferiscono dare l'illusione di una forma più allungata, il segreto sta in due passi: eye-liner e smokey eyes. L'eye-liner allungato oltre la fine dell'occhio, molto anni '50, gli conferirà una forma più affusolata e sexy, soprattutto se enfatizzato da un velo di ombretto scuro che sfuma nell'angolo esterno. Questo effetto smokey può essere ottenuto con un semplice pennello da sfumatura di medie dimensioni, che potrete acquistare tranquillamente in qualunque negozio di make-up. Per prima cosa, è necessario applicare l'ombretto scelto sulla palpebra, partendo dall'attaccatura delle ciglia ed estendendolo verso l'alto. Infine, bisognerà sfumarlo leggermente verso l'esterno dell'occhio, seguendo la direzione dell'eye-liner.

Continua la lettura
55

Ulteriori dettagli che si possono aggiungere per perfezionare questo effetto sono: La matita nera, se si desidera diminuire ulteriormente la rotondità naturale degli occhi, dando piuttosto l'effetto "occhi da gatta". Sopracciglia curate e con l'arco sollevato, che può essere esaltato applicando un'ombretto chiaro e luminoso appena sotto l'arcata.  La frangetta, per quanto riguarda i capelli, dà enorme risalto agli occhi, soprattutto se chiari. Per cui, ragazze, potreste sempre valutare l'idea di un nuovo, giovanissimo taglio, per avere tutta l'attenzione ai vostri bellissimi occhi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi tondi

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi sporgenti

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani