Come truccare gli occhi tondi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ogni viso ha i proprio occhi ma molto spesso noi donne desideriamo uno sguardo diverso e più intenso. Se si hanno degli occhi tondi, per esempio, è molto utile un make up che allunghi l'occhio verso l'esterno rendendolo più accattivante. Se anche voi volete scoprire come truccare i vostri occhi, seguite questa guida e renderete i vostri occhi meravigliosi grazie a un trucco giovane che vi faccia ottenere uno sguardo più sofisticato. Con poche e semplici mosse potrete valorizzare il vostro sguardo ed evidenziare i vostri punti forti.

24

Per rendere il vostro sguardo più affusolato e allungato, servitevi di una matita nera o di un eye-liner, nero anche questo: contornate gli occhi sia lungo le ciglia inferiori che lungo le ciglia superiori, portando la riga un po' più verso l'esterno e l'interno rispetto ai contorni naturali del vostro occhio al fine di ottenere un effetto allungante. Durante quest'operazione fate molta attenzione a non esagerare con la linea esterna ma soprattutto abbiate cura che la linea sia identica in entrambi gli occhi. Qualsiasi eventuale errore potrebbe essere rimosso picchiettando con un cotton fioc inumidito con acqua o liquido struccante.

34

Meglio optare per un trucco dai colori neutri: beige, cipria, rosa pastello e oro perlescente. Si adatterà così a ogni tipo di abbigliamento. Cominciate passando un ombretto illuminante sotto l'arcata sopraccigliare (scegliete un colore beige oppure avorio). In questo modo si creerà un distacco tra il vostro occhio e il sopracciglio che darà modo ai colori di risultare più evidenti. Per la palpebra potreste utilizzare un ombretto marrone scuro. Applicatelo con cura su tutta la palpebra mobile in modo identico in entrambi gli occhi. Posizionate adesso un ombretto marrone più chiaro nella piega superiore dell'occhio, sfumandolo bene in tutte le direzioni. Utilizzate dei colori opachi che attirino poco l'attenzione ma che risultino molto naturali.

Continua la lettura
44

Arricchite il make up occhio con un mascara per ciglia. È preferibile utilizzare un mascara allungante da non applicare su tutte le ciglia per non rischiare di ottenere un effetto contrario. Applicate il mascara solo lungo le ciglia più esterne, passandolo più volte e cercando di incurvare le ciglia verso l'esterno. Con questi accorgimenti l'attenzione si focalizzerà sulla forma del vostro occhio che risulterà più lunga che ampia. Completate il make up con un blush dai toni pesca e un gloss labbra scintillante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi tondi e poco allungati

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi sporgenti

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani