Come truccare gli occhi stanchi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando siamo stanchi, per via del lavoro, di una notte insonne o a causa dei troppi pensieri, gli occhi appaiono arrossati, le palpebre appesantite, le occhiaie si fanno scure e scavate, conferendo al nostro viso un aspetto malaticcio e poco sveglio che può crearci qualche imbarazzo se siamo in procinto di affrontare una serata con gli amici, un'uscita con il partner o tutte quelle situazioni in cui è indispensabile apparire perfetti. Per fortuna i rimedi esistono e, contrariamente a quanto si pensi, possono rappresentare un valido aiuto dell'ultimo minuto. Vediamo insieme come truccare gli occhi stanchi.

27

Occorrente

  • correttore
  • fondotinta
  • palette di ombretti mat scuri
  • palette di ombretti chiari e iridescenti
  • roll-on per borse e occhiaie
37

Un notevole sforzo

Se lavoriamo davanti al computer o svolgiamo delle mansioni che richiedono un notevole sforzo visivo, assicuriamoci di avere sempre con noi un collirio rinfrescante, che avrà ancora più effetto, se dopo averne applicato una goccia per ogni occhio, riusciremo a ritagliarci qualche minuto da passare ad occhi chiusi e in completo relax. Questo piccolo trucco ci tornerà utile per alleviare antiestetici gonfiori o arrossamenti.

47

Rimedi naturali

Esistono poi del rimedi naturali che possono essere più che utili anche all'ultimo momento. Mettiamo a scaldare dell'acqua con la quale prepareremo una buona camomilla che come sappiamo ha in effetto molto rilassante e ci aiuterà da evitare di contrarre eccessivamente i muscoli del viso, che risulterà quindi più riposato. Utilizziamo due filtri che, alla fine non butteremo subito via ma andremo a riporre in frigo per qualche minuto. Stendiamoci quindi sul letto e posiamo i filtri sugli occhi per il tempo necessario. L'effetto fresco dell'impacco, abbinato alle proprietà calmanti della camomilla, contribuirà a tonificare la pelle, stimolare la circolazione e dare una sensazione di piacevolezza che risulterà estremamente rilassante.

Continua la lettura
57

Totale emergenza

Se invece ci troviamo in una situazione di totale emergenza senza avere il tempo necessario per creme o impacchi vari, non ci resta che affidarci ad un trucco che riesca il più possibile ad mascherare il problema. Il correttore è uno del più validi alleati in questi casi, si stende direttamente sotto gli occhi, in perfetta corrispondenza delle occhiaie ma, per nasconderle efficacemente, è indispensabile scegliere la giusta nuance. In linea generale è consigliata una tonalità più chiara rispetto a quella del fondotinta, tenendo sempre presente che le gradazioni di colore tra l'avorio ed il beige troppo chiaro rischiano di peggiorare la situazione.

67

Problemi e soluzioni

Per quanto riguarda invece il problema delle borse sotto gli occhi, la soluzione è diversa: le borse sono dei rigonfiamenti sotto le orbite dovute al ristagno dei liquidi. Per nasconderle, quindi, bisogna insistere su correttori chiari e rigorosamente mat, che opacizzino la zona conferendole un minore volume. A differenza delle occhiaie, in questo caso è bene passare sopra al correttore il fondotinta della nuance utilizzata di solito. Se le borse sono particolarmente evidenti, si può aggiungere un tocco di fard al momento del brushing anche sulla zona suboculare, per dare una maggiore profondità, "appiattendo" un po' i fastidiosi gonfiori.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Farsi sempre aiutare da personale esperto di profumeria per scegliere le nuance dei prodotti per il make up

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi infossati