Come truccare gli occhi sporgenti

Tramite: O2O 23/09/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli occhi prominenti sono gli occhi che tendono ad essere grandi e sporgenti verso l'esterno e che sembrano quasi uscire dal volto. Alcune donne non riescono proprio ad accettare questo tipo di difetto, tant'è che in tante ricorrono alla chirurgia estetica. Una soluzione meno drastica e che può aiutare a rendere meno evidente questa particolarità, è un makeup ben mirato. Vediamo come truccare gli occhi sporgenti.

27

Applicare mascara e eye-liner

Applicate l'illuminante solo sulla parte centrale del naso. Applicate l'ombretto medio sull'intera palpebra superiore, dalla linea delle ciglia fino al naso. Applicate l'ombretto più scuro, dalla linea delle ciglia, verso l'alto fino alla piega della palpebra. Per uno sguardo più bilanciato, applicate una piccola quantità dello stesso ombretto lungo la linea delle ciglia inferiori. Applicate l'eyeliner scuro assicurandovi di tracciare una linea più spessa agli angoli esterni degli occhi, e più sottile gli angoli interni. Applicate il mascara nero, che aiuterà a rendere gli occhi meno larghi.

37

Fare le sopracciglia curve e sottili

Questo tipo di occhi vi darà senz'altro un sacco di spazio e superficie per applicare il vostro ombretto e l'eyeliner. È l'occasione perfetta per creare un look drammatico che diminuirà, almeno in apparenza, il rilievo causato dal bulbo oculare sporgente, con una vera e propria illusione ottica. Il modo migliore per depilare le sopracciglia, se avete occhi prominenti, è quello di renderle leggermente curve e sottili. Ciò contribuirà a creare l'illusione di occhi più infossati.

Continua la lettura
47

Scegliere ombretti scuri

Smokey Eye Look - Sebbene la maggior parte della gente pensa che il trucco smokey possa essere creato solo con il grigio o l'ombretto nero, è possibile utilizzare anche altri colori che includono il marrone, il verde smeraldo, il zaffiro e tanti altri colori scuri che daranno l'illusione di occhi più piccoli. Quando scegliete un ombretto per occhi prominenti, avete bisogno di dare l'illusione che siano più piccoli ed infossati, quindi scegliete un ombretto scuro ed opaco. Qualsiasi ombretto perlato o glitterato li farà apparire più sporgenti, peggiorando la situazione.

57

Realizzare lo smokey eye

Per creare lo smokey eye, iniziate applicando un ombretto neutro di base sulle palpebre ed il più scuro sulla linea delle ciglia. In secondo luogo, applicate l'ombretto medio sulla piega dell'occhio, estendendolo quasi fino al naso. Sfumate accuratamente i due colori nel punto in cui si incontrano. Per farli apparire più piccoli, evidenziate la linea delle ciglia superiori, utilizzando un eyeliner dello stesso colore dell'ombretto che avete usato, sfumandolo col resto del trucco. Infine, piegate le ciglia ed applicate il mascara.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi in base alla loro forma

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come truccare gli occhi marroni