Come truccare gli occhi scavati

Tramite: O2O 30/04/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli occhi infossati o scavati, per quanto possano essere considerati un difetto, sono una caratteristica di molte persone e permettono molto di giocare con differenti e appariscenti tipologie di make up. Gli occhi con questa forma sono solitamente molto piccoli e hanno quindi bisogno di essere truccati nella maniera giusta in maniera tale da risaltarne la forma e per metterli sempre in risalto. A tal proposito, nei passi successivi di questa emplicissima guida ci occuperemo di capire come possiamo truccare al meglio gli occhi particolarmente scavati.

27

Occorrente

  • Ombretti di tonalità sfumate, mascara, eyeliner, matita morbida, primer, cipria, blush.
37

Iniziamo col parlare dell'ombretto, che è sicuramente uno dei trucchi più utilizzati per valorizzare gli occhi scavati. Prima di iniziare a passare l'ombretto sugli occhi però, è indicato distendere uno strato leggero di primer, che vi aiuterà a mantenere l'ombretto intatto per più ore del giorno. Il primer esiste in svariate tonalità, che possono anche riuscire a diminuire le occhiaie solitamente molto evidenti in tutte colore che possiedono degli occhi scavati. Coprite, dunque, tutte le occhiaie con il primer, ma stendetelo anche su tutte le palpebre in cui metterete l'ombretto.

47

Inoltre, se avete un correttore, potete aggiungerne una piccola quantità solo sulle occhiaie, in modo tale da far apparire l'occhio meno scavato. Sappiate che più l'occhio apparirà schiarito, meno risulterà essere infossato. Ora, con l'aiuto di una palettina adatta alla stesura dell'ombretto, mettetene sulla palpebra uno strato chiaro, che sia color carne o rosa pesca. Cercate sempre di truccare la palpebra fino ad arrivare all'arcata delle vostre sopracciglia. A questo punto, utilizzando una sfumatura di ombretto leggermente più scura ma della stessa tonalità, andate a creare un gioco di colori su tutte le palpebre in modo da poter così esaltare la forma del vostro occhio. Solo sull'angolo esterno dell'occhio e sfumando sempre verso la parte esterna, cercate di creare un gioco di colore con gli ombretti delle varie tonalità, usando quelle di un pizzico più scuro, così da far fuoriuscire lo sguardo dei vostri occhi.

Continua la lettura
57

Prendete adesso un eyeliner nero o marrone e andate ad applicarlo inizialmente sulla parte superiore dell'occhio, tracciando quindi una linea che formi un contorno perfetto al vostro occhio e che lo faccia sembrare più grande, più seducente e anche meno infossato. All'interno dell'occhio, sulla parte inferiore, dovete passare una matita nera o marrone molto morbida, che sicuramente darà ancora più forma al vostro occhio. Adesso stendete un mascara nero sulle vostre ciglia e procedete col truccare anche il resto del viso. A questo punto, per far sembrare gli occhi ancora meno affossati, è consigliato mettere sul viso un velo di cipria e un leggero blush rosa che faccia risaltare sia gli zigomi che gli occhi. Mettendo in pratica questi piccoli e semplici trucchetti, esalterete i vostri occhi piccoli e scavati e sarà davvero un lavoro molto semplice e alla portata di tutti, anche tutte coloro che non sono esperte di make up.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate sempre il primer prima di applicare l'ombretto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi infossati

Make Up

Come truccare gli occhi blu