DonnaModerna

Come truccare gli occhi piccoli bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 29/01/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come truccare gli occhi piccoli bene

Il trucco è molto utile per esaltare e sottolineare la bellezza del volto, esso può anche essere sfruttato a proprio vantaggio per correggere qualche piccolo difetto. Chiaramente non tutti hanno la possibilità di potersi permettere di esser truccati da questi professionisti, ma anche da se è possibile ottenere dei buoni risultati, in particolare andiamo a vedere come truccare gli occhi piccoli.

24

Come preparare il viso

Per prima cosa dovrete lavare il viso, idratarlo e truccarlo per creare la vostra base per il make up (fondotinta + cipria + blush), poi passate alla stesura di un buon primer occhi su tutta la palpebra picchiettandolo con le dita oppure servendovi di un pennello apposito e lasciate asciugare. Poi prelevate la quantità necessaria di un ombretto chiaro ed applicatela su tutta la palpebra mobile e stendetelo con cura aiutandovi con un pennello con setole morbide.

34

Gli step fondamentali

A questo punto con un pennello più piccolo prelevate una piccola quantità di ombretto scuro ed applicatelo nella piega della palpebra, verso l'esterno, sfumate poi i due ombretti con un pennello da sfumatura. Sotto l'arcata sopracciliare poi andate ad applicare un ombretto particolarmente chiaro e scintillante, prolungandone la sfumatura anche verso l'angolo interno degli occhi. A questo punto prendete una matita bianca per occhi ed applicatela nella rima interna dell'occhio (questo accorgimento è fondamentale per ingrandire gli occhi).

Continua la lettura
44

Eyeliner e ciglia finte

Poi prendete una matita nera e tracciate una linea sottile lungo la palpebra mobile superiore, all'attaccatura delle ciglia e prolungate il tratto leggermente anche verso l'esterno per allungare l'occhio ed ingrandirlo. Per una serata particolare potreste anche osare l' applicazione delle ciglia finte, le quali vi doneranno uno sguardo da cerbiatta, oppure se non volete eccedere, rischiando di apparire volgari, una dose generosa di mascara andrà benissimo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi infossati

Make Up

Come truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare gli occhi verdi bene

Make Up

Come truccare gli occhi marroni bene

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi