Come truccare gli occhi piccoli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Truccare gli occhi può essere semplice e divertente, basta munirsi dei giusti prodotti e di buoni pennelli e imparare le tecniche giuste. Inoltre non bisogna avere paura di sperimentare nuovi trucchi o colori, testare è importante per capire cosa ci sta meglio. Di norma il colore più scuro o più intenso va sulla palpebra mobile e poi l'ombretto deve essere sfumato con colori più chiari verso l'alto e l'esterno. Utilizzando tonalità e finitura adatte e ricorrendo ad alcuni trucchetti, mettere l'ombretto diventa utile anche a nascondere i difetti degli occhi. In questo caso vediamo come truccare gli occhi piccoli.

26

Occorrente

  • Ombretto scuro
  • Uno o due ombretti chiari
  • Mascara
  • Matita occhi
  • Eyeliner
36

Per dare definizione all'occhio devi stendere una tonalità più scura lungo la piega palpebrale, parti dall'angolo interno e aumenta d'intensità verso e appena oltre l'angolo esterno. Sfuma l'ombretto anche sulla palpebra inferiore fino al centro dell'occhio. Il pennello più adatto a questa operazione è il pennello a penna. Decidi tu quanto il colore deve essere intenso, in base al tuo gusto personale e all'occasione d'uso.

46

Adesso applica sull'arcata sopraccigliare un ombretto chiaro e molto luminoso con un pennello da sfumatura. Se hai usato un colore naturale (come il rosa), puoi usare lo stesso ombretto che hai messo sulla palpebra mobile e sfumarlo con poca matita bianca sulla parte più alta dell'arcata. Se come primo colore hai utilizzato il bianco, sarebbe meglio ricorrere ad una finitura più luminosa per aprire ancora di più lo sguardo.

Continua la lettura
56

Stendi una riga sottile di matita o di eyeliner sulla palpebra mobile vicino all'attaccatura delle ciglia e applica una matita chiara sulla rima interna inferiore dell'occhio. Puoi renderla più persistente mettendoci sopra un velo di ombretto dello stesso colore. Intensifica lo sguardo con piegaciglia e abbondante mascara.

66

Per ultima cosa stendi il primer occhi su tutta la palpebra, è essenziale per creare una base uniforme, far si che l'ombretto si fissi bene e renderne il colore più vivo. Picchietta il prodotto con l'anulare per fissarlo bene e stenderlo in maniera omogenea. Se vuoi fare apparire più grandi i tuoi occhi devi ricorrere ad una tonalità chiara su tutta la palpebra mobile. Scegli il colore a tuo piacimento, puoi variare dai colori più naturali a quelli più appariscenti. Aiutati con un pennello dalle setole piatte e fitte per un effetto più intenso; mentre per ottenere un risultato più nature ti occorrerà un pennello dalle setole morbide.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri