Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Esistono determinate attività che comprendono anche la danza. Alcune di queste al momento di eseguirle occorre indossare determinati costumi. Una dei più particolari: la Danza Orientale. In questo caso il costume da indossare è molto particolare e con esso va abbinato anche un trucco speciale. Il viso va truccato in modo che accentui lo sguardo della danzatrice. Ovviamente non tralasciando gli occhi. Questi vanno truccati adoperando colori decisi. Nella seguente guida vi spiego come truccare gli occhi per la Danza Orientale.

27

Occorrente

  • Kohl
37

Il trucco tipico della Danza Orientale viene chiamato in gergo "kohl". In quanto richiama della polvere di colore nero, che tutte le donne Orientali utilizzano per truccare il contorno degli occhi e l'interno delle palpebre. Questa polvere la si può acquistare in negozi che vendono prodotti tipici per la Danza Orientale, e il kit comprende anche un piccolo bastoncino che può essere di legno, plastica o avorio.

47

Il kohl è tuttavia disponibile (anche sul web) in un barattolino, è di tipo cremoso simile all'ombretto, oppure direttamente inserito in un bastoncino di legno quindi una vera e propria matita. Qualunque di questi prodotti si utilizzano, il risultato è comunque garantito. Infatti, il trucco Orientale serve per ottenere uno sguardo intenso, ricco di mistero e soprattutto deciso. Con la polvere nera, bisogna innanzitutto annerire tutto l'interno della cavità orbitale, in modo da creare uno sfondo che fa risaltare molto il contorno occhi e le palpebre. Di fondamentale importanza sono proprio le sfumature che bisogna creare su queste ultime. Infine, gradatamente devono scivolare verso l'esterno, facendo assumere al trucco un effetto tipico a mandorla. Le sfumature in questo caso, partendo dal nero, vanno poi rifinite verso la parte esterna con colori appropriati come il blu intenso o un totale violetto, che si mescolano proprio nel colore nero di base. Una strategia ottimale per truccare gli occhi per la Danza Orientale.

Continua la lettura
57

Dopo aver ultimato il trucco degli occhi, palpebre e tutta la zona interessata, per ottenere uno sguardo tipico di una ballerina di Danza Orientale (del ventre o pechinese), è tuttavia importante adeguare le sopracciglia. Queste ultime, bisogna assottigliarle e renderle perfettamente rettangolari all'altezza della giuntura con la fronte e il naso, per poi diventare quasi a punta in modo divergente verso le tempie. La forma comunque si deve eseguire ad arco. Mentre, il colore va rifinito con lo stesso kohl. Oppure con la tonalità prescelta per ottenere la sfumatura. Con un trucco tipico orientale, partecipare ad un saggio di danza, ad una recita o semplicemente ad una serata di gala, rappresenta un modo nuovo per stupire tutti i presenti. Ecco come truccare gli occhi per la Danza Orientale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di applicare il trucco applicare una base fondotinta e correttore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri