Come truccare gli occhi marroni bene

Come truccare gli occhi marroni bene

Gli occhi marroni sono da sempre il simbolo del fascino mediterraneo, di quella bellezza fatta di colori sensuali e capaci di trasmettere calore.

Gli occhi marroni sono per natura molto profondi e magnetici, tuttavia è possibile renderli ancora più affascinanti e irresistibili con il make-up giusto. Non tutte le donne forse sanno che per valorizzare al meglio lo sguardo è necessario come prima cosa tener conto del colore dei propri occhi poiché solo partendo da questo elemento si possono individuare le tinte che ci donano di più e, quindi, come truccare gli occhi marroni in modo impeccabile!

Ombretto, scegli il colore giusto secondo armocromia e stagione

VEDI ANCHE

Ombretto, scegli il colore giusto secondo armocromia e stagione

Come truccare gli occhi marroni: i colori

Come detto gli occhi marroni non sono tutti uguali, quindi bisogna tener conto della diversa intensità e sfumatura di colore. Per gli occhi marroni molto scuri sono da preferire colori come il verde in tutte le sue tonalità, in quanto questa tinta riesce a risaltarli al meglio. Per gli occhi color cioccolato sono invece da prediligere il blu, l’azzurro ghiaccio e l’azzurro puro, mentre se avete gli occhi color nocciola, i colori più adatti sono il viola, dall’iris sino al lilla chiaro. Se non riuscite a individuare con precisione il colore dei vostri occhi, non dovete fare altro che guardare al colore dell’iride; in questo modo vi sarà più facile scegliere i colori che possono esaltare al meglio il vostro sguardo.

Come truccare gli occhi castano scuro

Gli occhi castano scuro possono apparire a volte addirittura neri e questo perché si tratta di un colore molto intenso e profondo. Per truccare gli occhi castano scuro, preferite ombretti, matite ed eyeliner dalle tinte decise e intense; ricordate però sempre di creare dei punti luce sia sull’angolo interno dell’occhio sia sotto l’arcata sopraccigliare e di sfumare gli ombretti più chiari al centro della palpebra.

Tutte pazze per i mascara colorati

VEDI ANCHE

Tutte pazze per i mascara colorati

Come truccare gli occhi castano “medio” e castano chiaro

Le donne che hanno gli occhi di questo colore possono sbizzarrirsi, in quanto è possibile creare make-up con colori che spaziano dal malva al viola o al prugna; in questi casi è inoltre possibile adoperare la matita come se fosse un vero e proprio ombretto, divertendosi a creare dei make-up anche abbastanza intensi e appariscenti. Per gli occhi castano chiaro, che al sole tendono ad assumere dei riflessi dorati, preferite make-up che mescolano il giallo chiaro con il marrone; ricordate però di utilizzare i colori più scuri solo nella piega dell’occhio in modo tale da non correre il rischio di “spegnere” il colore dei vostri occhi.

Riproduzione riservata