Come truccare gli occhi marroni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire a realizzare un perfetto make-up in modo totalmente autonomo specialmente in occasione di una serata speciale, è il sogno di ogni donna. Per ottenere un trucco eccellente che riesca a risaltare la propria naturale bellezza, non bisogna necessariamente recarsi da un'estetista qualificato, ma seguendo infatti delle piccole accortezze e conoscendo alcuni semplici segreti, si può facilmente raggiungere lo scopo prefissato in pochi minuiti. In particolare all'interno di questa breve guida, ci occuperemo di illustrare come truccare, nel migliore dei modi, gli occhi marroni.

26

Occorrente

  • Ombretti
  • Mascara
  • Blush
  • Rossetto
  • Matita
  • Eyeliner
36

Base trucco

Per ottenere un perfetto make-up, il primo passo da compiere che riveste un ruolo fondamentale per un ottimo risultato finale, è quello di dedicarsi a preparare la pelle. Quindi provvedete ad una pulizia profonda dell'intero viso con del latte detergente, sciacquate abbondantemente e stendete un leggero velo di crema idratante in modo uniforme. Stendente quindi il fondotinta con estrema cura su tutta la palpebra e sul contorno occhi ed aggiungete un punto di correttore illuminante all'estremità e nella piega interna. Solo quando il fondotinta apparirà uniforme e compatto, potete procedere alla fase del trucco.

46

La scela dell'ombretto

È importante sottolineare che, al fine di ottenere un make-up occhi bello e sofisticato, bisogna fare molta attenzione sulla scelta dell'ombretto da applicare. Tale scelta, non riguarda soltanto la qualità e la consistenza del prodotto, ma anche la tonalità da adattare il base al colore dei proprio occhi. Se il vostro iride è di un bel marrone intenso, sicuramente i colori di ombretto da prediligere sono: il grigio scuro, il blu notte, il bronzo ed il marrone stesso. Sono invece altamente sconsigliati i colori pastello. Inoltre, se non siete più molto giovani, prediligete gli ombretti compatti a quelli cremosi. Una volta che avrete scelto il vostro cosmetico, stendetelo con cura su tutta la palpebra morbida e sfumatelo con cura verso gli angoli esterni degli occhi in modo da esaltale il colore naturale del vostro sguardo.

Continua la lettura
56

Ultimi accorgimenti

Inoltre, per ottenere uno sguardo più sensuale e profondo, il consiglio è quello di applicare un eyeliner nero o di un marrone molto scuro e di utilizzare una matita nera per l'interno occhi. Infine, non dimenticate il mascara, il blush, il rossetto per essere assolutamente perfette! Quindi, preparate il vostro beauty case, riempiendolo dei prodotti indicati e seguite passo passo le indicazioni riportate in questa guida e alla fine otterrete uno sguardo eccellente in pochi minuti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete contraddistinti dalla pelle con sottotono caldo e capelli castani o scuri, optate per il marrone scuro, l'oro e il bronzo, come i colori caldi della terra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare una donna di colore

Make Up

Come truccare gli occhi grigi

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi color nocciola

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri