Come truccare gli occhi infossati

Tramite: O2O 05/11/2016
Difficoltà: media
16
Introduzione

Il make up rappresenta un grande alleato per le donne in quanto aiuta a nascondere i piccoli difetti ed esalta invece i pregi. Uno dei problemi che affligge tantissime donne sono gli occhi infossati. Con il trucco però è possibile correggerli in maniera piuttosto semplice e rapida. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passi, come truccare questo tipo di occhi.

26
Occorrente
  • ombretto, mascara, matita, correttore
36

Per prima cosa bisogna adoperare un pennello da ombretto e applicare a piccoli tocchi una tonalità chiara su tutta la palpebra mobile. Cominciate partendo dall'interno per poi proseguire a mano a mano verso l'esterno. Dopodiché prendete una matita nera (deve essere piuttosto morbida), tracciate una sottile linea alla fine dell'occhio e sfumatela bene utilizzando un pennello adatto. In questo modo riuscirete ad allungare otticamente il vostro occhio e a renderlo più sveglio e vispo. Successivamente stendete un ombretto color tortora o nocciola appena sotto l'arcata sopraccigliare. Per un make up da giorno è consigliabile adoperare ombretti opachi mentre per la sera è possibile osare con dei glitter o ombretti luminosi.

46

Per quanto riguarda invece la parte inferiore del vostro occhio dovrete prestare una certa attenzione alla sua forma. Se infatti avete gli occhi piccoli è consigliabile non truccare questa zona in modo tale da non rimpicciolire ancora di più la zona. Al contrario, se i vostri occhi sono molto grandi potete adoperare una matita nera oppure marrone. In qualsiasi caso comunque utilizzate sempre il mascara che aiuta ad aprire lo sguardo e a renderlo più sensuale. Se preferite o ne avete necessità usate anche un piegaciglia, ottimo per gli ha ciglia molto dritte e corte.

Continua la lettura
56

Una parte fondamentale del volto che incide moltissimo anche sugli occhi sono senza dubbio le sopracciglia. Esse, se non curate con attenzione, possono contribuire ad enfatizzare lo sguardo infossato. Le sopracciglia devono seguire la linea naturale dell?occhio e se sono troppo chiare bisogna usare una matita adatta al proprio tono per renderle omogenee. Il correttore e il fondotinta infine sono due utili alleati per un incarnato perfetto e devono essere abbinati tra loro per evitare che si soprappongano evidenziando l?effetto gonfiore. Per fare in modo che il colore tenga per tutto il giorno potete passare un velo di correttore sull?occhio in modo da eliminare eventuali discromie oppure applicare un prodotto fissante.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grigi

Make Up

Come truccare un viso maschile