Come truccare gli occhi incappucciati

Sapete come valorizzare bene col make up i vostri occhi che sono incappucciati? Ecco una breve guida su come truccarsi per valorizzare il proprio sguardo.

Gli occhi incappucciati sono caratterizzati da un’arcata sopraccigliare cadente che poggia sulla parte superiore della palpebra, creando una piega morbida. Truccare gli occhi incappucciati può essere piuttosto complicato, a causa della mancanza di spazio visibile sulle palpebre.

Con pochi accorgimenti mirati è, comunque, possibile realizzare un make-up perfetto per valorizzare e fare risaltare gli occhi che hanno questa particolare forma, peraltro molto comune.

Come truccare gli occhi grandi

VEDI ANCHE

Come truccare gli occhi grandi

Il trucco degli occhi incappucciati parte dal primer

Applicare un primer sulla palpebra è il punto di partenza per truccare al meglio gli occhi incappucciati. Le palpebre cadenti provocano, infatti, uno sfregamento continuo che finisce per limitare nel tempo notevolmente e drasticamente la durata del maquillage.

Il primer, oltre a levigare la pelle e a prepararla all’ombretto, prolunga la durata del trucco e rende i colori e gli effetti più evidenti ed eleganti.

Come truccare gli occhi piccoli bene

VEDI ANCHE

Come truccare gli occhi piccoli bene

Come applicare l’ombretto agli occhi incappucciati

Il passo successivo per truccare gli occhi incappucciati è applicare un ombretto leggero sulle palpebre. Si può osare anche un ombretto in crema, sfatando il luogo comune secondo cui questo tipo di ombretto non sarebbe adatto alle palpebre cadenti.

L’applicazione deve partire dalla piega dove si applica un ombretto in una tonalità più scura rispetto a quello scelto per la palpebra. Questa tecnica darà l’illusione di avere palpebre più grandi. È necessario assicurarsi di non lasciare che l’ombretto scuro si avvicini all’angolo interno degli occhi.

Come truccare gli occhi marroni bene

VEDI ANCHE

Come truccare gli occhi marroni bene

Come applicare l’eyeliner e il mascara agli occhi incappucciati

L’eyeliner va applicato agli occhi incappucciati con una linea sottilissima il più vicino possibile alle ciglia. La forma deve essere quella classica del cat eye, con la linea che termina lontano dall’interno dell’occhio. Le ciglia lunghe e molto folte sono perfette per gli occhi incappucciati perché li fanno apparire più grandi e profondi: un mascara effetto ciglia finte, allungante e voluminizzante, è, quindi, l’ideale.

Come truccare gli occhi piccoli? I consigli per valorizzare il tuo sguardo

VEDI ANCHE

Come truccare gli occhi piccoli? I consigli per valorizzare il tuo sguardo

Cosa fare e cosa evitare quando si truccano gli occhi incappucciati

Cosa fare:

  • Usare tonalità di ombretto opache che assorbono la luce
  • Applicare un eyeliner sottile
  • Abbondare con il mascara
  • Usare un eyeliner a matita per controllare la precisione e definizione del tratto
  • Picchiettare l’ombretto anche sotto l’arcata sopraccigliare per allargare lo sguardo
  • Sfumare l’ombretto verso l’alto e non verso l’esterno come si fa solitamente

Cosa non fare:

  • Lesinare sul mascara
  • Usare un eyeliner liquido per delineare gli occhi
  • Eccedere con l’eyeliner
  • Applicare sfumature luccicanti o metalliche
Riproduzione riservata