Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sapersi truccare gli occhi per valorizzarli al meglio e nascondere eventuali difetti e imperfezioni, è importantissimo per ogni ragazza e donna.
Affinché sembrino più grandi ed espressivi bisogna giocare con i chiaro-scuri.
Ecco cosa serve e quali tecniche utilizzare per ottenere un risultato spettacolare. Ecco come truccare gli occhi in modo che sembrano più grandi.

26

Dopo aver applicato su tutta la palpebra del primer (prepara la base e fa sì che il make-up duri di più) metti l'ombretto chiaro sulla palpebra mobile.
Con un pennellino stendi l'ombretto più scuro nella piega naturale dell'occhio, sfumando verso l'esterno. La piega naturale dell'occhio è l'ombra che si crea naturalmente sotto l'osso dell'occhio, non la piega tra la palpebra fissa e quella mobile.

36

Per la rima interna dell'occhio si consiglia di usare una matita bianca o color burro, per aprire lo sguardo. Se invece si preferisce optare per una matita scura, è preferibile non applicarla all'interno della rima, ma appena fuori, sporcando le ciglia inferiori. Lo stesso effetto si può avere usando un po' di ombretto scuro.

Continua la lettura
46

Concludi il make-up assicurandoti di avere delle sopracciglia perfette. Se sono presenti buchi o non sono precise, usa una matita di un tono più chiaro rispetto al tuo colore naturale, o un ombretto opaco. Ricorda che sopracciglia sottili rendono l'occhio più grande.
Per avere un trucco impeccabile è molto importante anche la base che potete preparare con un buon fondotinta e un filo di blush. Un po' di gloss sulle labbra creerà infine un make-up completo.

56

Se le tue ciglia non sono molto folte e lunghe si può eventualmente optare per l'applicazione di ciglia finte, oppure iniziare semplicemente usando un piegaciglia.
Per creare un punto luce sugli occhi applica un po' di ombretto chiaro nell'angolo interno dell'occhio.

66

In alternativa per truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi, prepara una base con il fondotinta per tutto il viso. Con l'ombretto chiaro sfuma la palpebra dell'occhio e ai lati metti un ombretto sicuro. Se sei in primavera, si consiglia di utilizzare tonalità chiare e pastello, come il rosa, l'azzurro, il verde acqua, il giallo. In inverno sono indicati invece, i toni più caldi come il marrone, l'arancione, il bronzo, il dorato. Con la matita nera oppure con l'eyeliner, realizza una linea leggera sulla palpebra e un'altra l'interno dell'occhio. Sfuma la punta della matita verso l'alto e applica il mascara allungante e voluminizzante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani