Come truccare gli occhi in estate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tutte le donne adorano truccarsi, per sembrare ordinate ed anche più "perfette", eliminando i difetti. Ci sono moltissime donne che amano uscire semplicemente così come sono, al "naturale" ed altre, invece, che amano truccarsi sempre, in tutte le stagioni e le occasioni dell'anno. Truccarsi, specialmente in inverno ed in primavera, è molto più semplice rispetto al truccarsi in estate, perché il sudore ed il calore tendono a rovinare il trucco molto velocemente rispetto alla stagione invernale. Un altro motivo per la maggiore difficoltà del trucco in estate è la scelta, con cura, dei colori che più esaltano il viso, in una stagione nella quale si può finalmente osare con un look più colorato ed eccentrico. Il maggiore punto di forza di bellezza della donna è, senza dubbio, lo sguardo; perciò in questa guida troverete consigli ed istruzioni su come truccare gli occhi in estate, in modo semplice, veloce e soprattutto sicuro, senza il rischio di scioglimento precoce.

25

La tipologia

Importante per ogni tipologia di trucco, è la base, in quanto deve essere realizzata prima di qualsiasi altra cosa. Partendo applicando una crema idratante sul viso, senza dimenticare le palpebre e il contorno occhi, perché, così facendo, idrateremo la pelle, che nella zona del contorno occhi, in estate, tende a seccare molto più facilmente. Successivamente, applicare il correttore per nascondere le eventuali occhiaie. Nei mesi estivi si consiglia l'utilizzo di un correttore di un tono più scuro rispetto a quello utilizzato durante l'inverno, perché la pelle, andando al mare o in montagna oppure semplicemente camminando, tende naturalmente a scurirsi. Nel caso in cui vi è il bisogno di un trucco che duri il più a lungo possibile, è consigliabile l'impiego del primer occhi, un prodotto facilmente ritrovabile in commercio, al giorno d'oggi, e soprattutto accessibili a tutti, grazie ai prezzi adatti a tutti i tipi di tasche.

35

I colori

Per quanto riguarda la scelta dei colori mentre in inverno ed autunno, si preferiscono colori scuri, quali il marrone ed il grigio, con l'estate è possibile provare, sperimentare nuovi colori, magari abbinati all'abbigliamento. Per tutte quelle donne che non amano i colori pastello, possono provare ad osare con ombretti effetto metal o perlati, magari arricchiti con pagliuzze luminescenti di tutti i colori. Questi colori vanno dal blu al giallo e dal rosa al verde. Inoltre, semplicemente applicando due ombretti, un colore acceso sfumato con un colore neutro, è possibile ottenere un effetto ultra chic anche senza essere truccatrici esperte.

Continua la lettura
45

Il tocco finale

Immancabili accessori del trucco, per il tocco finale, sono la matita ed il mascara, i quali sono prodotti, che applicati conferiscono maggiore definizione ed intensità allo sguardo. Ma tuttavia, in estate si rovinano facilmente, per questo, nella stagione calda è bene sceglierli waterproof, affinché resistano a tuffi e sudore. Per quanto riguarda la matita, o eyeliner, si può ottenere un effetto ricercato utilizzandone una dello stesso colore dell'ombretto, ma di tonalità più scura, per donare intensità allo sguardo. Tra i colori di maggiore effetto troviamo: il blu elettrico, il verde smeraldo e il viola prugna. È consigliabile l'utilizzo del mascara, solo ed esclusivamente nero, in quanto conferisce delle ciglia effetto ciglia finte.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi