Come truccare gli occhi grigi

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Il make up non è altro che un modo per esprimere il proprio stato d'animo e per esternare la parte migliore di noi stessi: un momento di svago e di cura personale che non fa altro che sentirci più sicuri, di sentirci a proprio agio e di divertirci giocando con i prodotti e i colori diversi. Per vederci ogni giorno diversi nell'aspetto, testando nuovi look. Ma per ogni tipo di viso, carnagione, colore di occhi si addicono meglio alcuni trucchi piuttosto che altri. Come possiamo fare a scegliere nel caso degli occhi grigi, occhi chiari e misteriosi, per apparire radiose e non cupe? Vediamo insieme come truccare al meglio gli occhi grigi.

29

Occorrente

  • Ombretti rame, salmone, bronzo
  • Ombretti viola, prugna
  • Matita nera, marrone, rame
  • Mascara
39

Occhi grigi: una rara bellezza

Per "occhio grigio" si intende quel particolare occhio di un azzurro molto freddo e tendente all'argento, contenente una maggiore quantità di melanina rispetto agli occhi blu. È un occhio dal colore molto chiaro e non molto diffuso, ma non per questo meno difficile da valorizzare!

49

La giusta cornice

Un occhio così chiaro merita una giusta cornice, ovvero l'utilizzo di una matita, preferibilmente nella rima interna inferiore e nella rima interna superiore. Questo tipo di occhio, essendo molto chiaro, necessita infatti di essere più definito rispetto agli occhi scuri. Si consiglia una matita nera per un effetto più strong, da sera, magari abbinata ad un eyeliner nero non molto accentuato e a tantissimo mascara. Per un effetto cromatico più adeguato ad esaltare l'azzurro presente nell'iride sarebbe meglio utilizzare invece una matita marrone, ambrata, aranciata, tendente al rame.

Continua la lettura
59

Smokey eyes per occhi grigi

Lo smokey eyes è un evergreen nel mondo del make up. Nel caso degli occhi grigi, in particolare se tendenti al verde, si fa riferimento a colori quali il prugna, il viola e tonalità simili. Se invece i vostri occhi grigi sono più tendenti all'azzurro, bisogna sapere che il colore che meglio valorizza occhi di questo genere, è l'arancione. Come per le matite, le tonalità ramate e le altre sfumature come salmone, pesca, rame e bronzo, che possiedono un sottotono arancio, possono esaltare al meglio il vostro occhio grigio.

69

Sconsigliati

Come per ogni tipo di occhio, sarebbe preferibile evitare alcuni colori per un trucco su occhi grigi. I colori pastello come l'azzurro chiaro, il rosa tenue, il verde prato spegnerebbero l'occhio, senza creare contrasto con l'iride e rendendoci pallide. Lo stesso vale per trucchi metallici, sui toni dell'argento, meglio scegliere l'oro.

79

Solo mascara?

Ebbene sì: un trucco leggero, sui toni dei marroni chiari e freddi, preferibilmente opachi e concentrati sulla palpebra e nella piega dell'occhio è un'ottima scelta per degli occhi dal colore così particolare. Completate il look con tanto mascara e poi, se siete audaci, potete abbinare un fucsia freddo o un rosso fuoco opaco sulle labbra, che creerebbe un bellissimo contrasto con gli occhi.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate colori come argento, grigio e colori pastello
  • Definite sempre il vostro sguardo con una matita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Matita occhi: i colori che stanno bene a quelli grigi

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale