Come truccare gli occhi grandi e verdi

Tramite: O2O 20/09/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Apparire sempre belle ed adeguate alle diverse occasioni, è uno degli obbiettivi principali di ogni donna. Questa prerogativa prettamente femminile, può essere sicuramente accentuata dall'uso del make-up adeguato. Truccare gli occhi utilizzando i giusti accorgimenti in base al loro colore, riveste un ruolo fondamentale per ottenere il migliore risultato finale ed accentuarne lo sguardo. Ecco dunque come truccare gli occhi grandi e verdi.

25

Ombretto

Gli occhi verdi, vanno truccati con un ombretto non troppo chiaro per evitare che lo sguardo risultasse spento e cupo. Per quanto riguarda l'ombretto, i colori che meglio esaltano lo sguardo, sono quei colori freddi come il viola, il prugna, il lilla, il mattone, il porpora, il bronzo ma anche il rosa ed i toni del marrone. Per un trucco mattutino il consiglio è quello di utilizzare ombretti dalle tonalità chiare come, ad esempio, un color pesca o marrone chiaro, invece per la sera, è preferibile giocare con toni più scuri come il vinaccia e il borgogna. Inoltre, per sottolineare ancora di più lo sguardo, potete optare per l'uso di una matita verde all'intero dell'occhio per accentuarne il colore.

35

Mascara

Anche se gli occhi verdi si addicono a numerose tonalità differenti, sicuramente il viola è quello che contribuisce a renderli ancora più intensi e profondi. Il mascara di colore viola, inoltre è ottimo per valorizzare il verde dell'iride; esso deve essere ad effetto volumizzante, in modo da rendere l'occhio più profondo e risaltarne maggiormente la tonalità; si può applicare su tutta la lunghezza delle ciglia oppure, dopo aver applicato un mascara nero, distribuire solo sulle punte quello colorato ottenendo, così, un effetto più leggero e meno impegnativo. Un trucco elegante è certamente lo smokey eyes, adatto di sicuro per la sera e per le occasioni più importanti. In fine, sempre perfetto ed adeguato resta un make up total black.

Continua la lettura
45

Tecnica chiaro-scuro

Il trucco, oltre a valorizzare la bellezza naturale, se applicato correttamente riesce anche a dare numerosi risultati positivi al fine di ridurre i difetti. Se si hanno gli occhi grandi si ci può avvalere dell'uso della tecnica del chiaro-scuro per ridurne le dimensioni. Se avete poco tempo, potete usare un ombretto marrone o viola scuro e applicatelo sulla palpebra mobile, sfumandolo bene al centro e lasciandolo più marcato lungo i contorni dell'occhio. Per rimpicciolire gli occhi, applicate una matita nera nella riga interna dell'occhio e concludete il trucco con il mascara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi verdi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come far risaltare gli occhi verdi