Come truccare gli occhi grandi e neri

Tramite: O2O 10/04/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capelli, labbra, occhi e tratti somatici sono elementi distintivi ed unici. Ogni donna, indipendentemente dall'età, desidera valorizzare i punti forti del proprio viso e corpo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, uno strumento di seduzione. Per valorizzare lo sguardo, trasformarlo in magnetico ed attraente, sfruttare il make-up come alleato. Gli occhi hanno colori, forme e grandezze differenti. Per truccare quelli grandi e neri, per la sera o un evento particolare, seguire alcuni piccoli accorgimenti.

27

Occorrente

  • primer occhi
  • ombretto neutro in crema
  • ombretto in polvere nude e marrone
  • eyeliner nero
  • matita color burro
  • matita nera
  • mascara
37

Per valorizzare ed illuminare gli occhi grandi e neri, truccare la palpebra con un primer. Il prodotto renderà più resistente il make-up, senza antiestetiche sbavature. Il primer, in tubetto o in vasetto, ha una consistenza cremosa ed un colore neutro. Successivamente, applicare un ombretto in crema molto simile all'incarnato, su tutta la palpebra mobile. Questo prodotto rinforzerà il lavoro del primer e renderà più omogeneo il trucco.

47

Applicare quindi un secondo ombretto neutro ma in polvere, con un pennello piatto. Tamponare il prodotto su tutta la palpebra mobile. Picchiettare dall'angolo interno a quello esterno su tutta la superficie. Applicare poi una matita color burro sotto l'arcata sopraccigliare e sfumarla con il dito. In questo modo, si otterrà un punto luce che valorizzerà gli occhi grandi e neri. Sfumare poi l'ombretto marrone in polvere con un pennello, su tutta la piega. Creare un'ombreggiatura per valorizzare la profondità dello sguardo.

Continua la lettura
57

Applicare l'eyeliner nero sull'attaccatura delle ciglia. Il trucco valorizzerà gli occhi neri e grandi. In commercio esistono diversi applicatori per truccare gli occhi. In genere, quello in gel è più semplice da applicare. Partire quindi dall'angolo interno, prendendo un po' di colore per volta. Finire all'angolo esterno con una piccola codina. Passare un filo di matita nera sulla rima interna dell'occhio. Applicare il mascara a zig zag. Scegliere un cosmetico in base ai gusti personali ed alle esigenze.

67

Il make up così proposto, valorizza gli occhi grandi e neri. In questo caso, non bisogna esagerare con il restante trucco. Utilizzare un fondotinta simile all'incarnato. Poi con un correttore, nascondere le antipatiche occhiaie sotto gli occhi ed eventuali imperfezioni. Applicare la cipria per fissare la base ed un blush rosato sulle gote. Per le labbra, abbinare un rossetto rosso brillante. Il rosso contrasterà perfettamente l'eyeliner sugli occhi. Per un look più naturale, utilizzare un lucidalabbra trasparente o nude.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzare pennelli diversi per ogni colore, altrimenti sporcheranno il viso
  • lavare le mani dopo ogni operazione
  • scegliere con cura i prodotti a seconda delle esigenze

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare gli occhi infossati

Make Up

Come truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare gli occhi grigi