Come truccare gli occhi grandi

Tramite: O2O 21/09/2017
Difficoltà: difficile
16
Introduzione

Truccarsi benissimo è il sogno della maggior parte delle donne. Realizzare un trucco per gli occhi grandi in modo perfetto può essere molto semplice e deve inoltre valorizzare l'intero viso. In questo articolo vi sarà spiegato, passo dopo passo, come fare. Dovete procuratevi semplici cosmetici come l'eye-liner, del colore che più preferite, una matita per le sopracciglia; degli ombretti e un mascara. Vediamo quindi insieme come procedere.

26
Occorrente
  • Eye-liner liquido
  • Matita kajal nero
  • Matita per sopracciglie
  • Ombretti neutri e lucidi
  • Mascara nero
36

Applicate il primer

La cosa più importante è quella di scovare i colori che sono più adatti per il vostro make up, quindi procuratevi un specchietto e fate attenzione ai vostri lineamenti del viso. Tenendo conto del colorito della vostra pelle, che sia chiara, olivastra o scura, scegliete le tonalità da usare. Finito questo procedimento dovete concentrarvi sulla base del vostro trucco, che sarà una sorta di velo riparatore dal trucco dovete mettere un primer o in alternativa una crema idratante che da la possibilità anche di tenere il trucco a lunga durata. Così facendo otterrete una base perfetta per il vostro ombretto, che contribuirà a contrastarne eventuali "mutazioni" durante la giornata o serata.

46

Sfumate l'ombretto

Successivamente, con un batuffolo di cotone incipriatate bene le vostre ciglia; tale accorgimento le farà apparire più spesse e fisserà meglio il mascara garantendone una maggiore durata. Arrivate a questo punto cominciate a stendere il colore di base e distribuitelo con l'apposito pennellino sull'intera palpebra, fissa e mobile. Applicate più colore sulla piega della palpebra e controllate attentamente il trucco con uno specchio. Ricordate di truccarvi utilizzando una luce il più possibile naturale per non sfalsare i colori. Per ottenere l'effetto ''Cleopatra'' applicate un ombretto argentato su tutta la palpebra, stendendolo uniformemente e sfumando poi un tono grigio carbone verso l'esterno.

Continua la lettura
56

Mettete l'eyeliner

A quel punto con un applicatore di spugna inumidito distendete il colore anche nella piega e sotto le ciglia inferiori, quindi sottolineate l'angolo esterno con una matita nera sfumata; applicate due volte il mascara e per finire sottolineate le sopracciglia con una matita marrone. Così facendo otterrete un trucco molto più bilanciato. Nel caso in cui desideriate ottenere gli "occhi da gatto" passate un ombretto base di colore bronzo su tutta la palpebra ed usate lo stesso colore, distribuendolo con una spugnetta inumidita anche per la piega dell'occhio. Successivamente tracciate una riga con un eye-liner il più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia, procedendo all'insù sul lato esterno dell'occhio. Buon lavoro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi infossati

Make Up

Come truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare gli occhi grigi

Make Up

Come truccare un viso maschile