Carolina Herrera P/E 2023
Carolina Herrera P/E 2023

Come truccare gli occhi grandi

Avete gli occhi grandi e volete valorizzarli al meglio con il trucco? Ecco una serie di consigli utili per risaltarli al meglio.
Come truccare gli occhi piccoli? I consigli per valorizzare il tuo sguardo

VEDI ANCHE

Come truccare gli occhi piccoli? I consigli per valorizzare il tuo sguardo

Realizzare un makeup per gli occhi grandi punta a valorizzare l’intero viso. Dovete procuratevi semplici cosmetici come l’eyeliner, del colore che più preferite, una matita per le sopracciglia, degli ombretti e un mascara. Vediamo quindi insieme come procedere.

Non esagerate

Valorizzare lo sguardo va bene ma cercate di non esagerare troppo con il trucco così da portare chi vi guarda a concentrarsi sugli occhi in modo equilibrato.

Trucco da ufficio: 10 idee per essere ordinata al lavoro

VEDI ANCHE

Trucco da ufficio: 10 idee per essere ordinata al lavoro

Giocate con i contrasti

Giocare con i contrasti è uno dei trucchetti vincenti per valorizzare gli occhi grandi. Utilizzare un ombretto di tonalità più chiare sulla palpebra mobile e uno più scuro nella piega e sull’attaccatura delle ciglia. Il vostro sguardo acquisterà profondità.

Applicare il primer

La cosa più importante è quella di scovare i colori che sono più adatti per il vostro makeup, quindi procuratevi un specchietto e fate attenzione ai vostri lineamenti del viso. Tenendo conto del colorito della vostra pelle, che sia chiara, olivastra o scura, scegliete le tonalità da usare.

Finito questo procedimento dovete concentrarvi sulla base del vostro trucco, che sarà una sorta di velo riparatore dal trucco dovete mettere un primer o in alternativa una crema idratante che da la possibilità anche di tenere il trucco a lunga durata. Così facendo otterrete una base perfetta per il vostro ombretto, che contribuirà a contrastarne eventuali “mutazioni” durante la giornata o serata.

Quali sono i miglior primer illuminanti

VEDI ANCHE

Quali sono i miglior primer illuminanti

Sfumare l’ombretto

Successivamente, con un batuffolo di cotone incipriate bene le vostre ciglia, tale accorgimento le farà apparire più spesse e fisserà meglio il mascara garantendone una maggiore durata. Arrivate a questo punto cominciate a stendere il colore di base e distribuitelo con l’apposito pennellino sull’intera palpebra, fissa e mobile.

Applicate più colore sulla piega della palpebra e controllate attentamente il trucco con uno specchio. Ricordate di truccarvi utilizzando una luce il più possibile naturale per non sfalsare i colori. Per ottenere l’effetto ”Cleopatra” applicate un ombretto argentato su tutta la palpebra, stendendolo uniformemente e sfumando poi un tono grigio carbone verso l’esterno.

Espresso make up, l’ombretto marrone è servito con un caffè

VEDI ANCHE

Espresso make up, l’ombretto marrone è servito con un caffè

Smokey eyes

Lo smokey eyes (senza renderlo troppo eccessivo) è una tecnica perfetta per allungare l’occhio. Se non volete ingrandire ancora di più gli occhi ma solo valorizzarli scegliete colori come beige, avorio e tonalità opache. Al contrario, evitate gli ombretti luminosi e i colori perlati e pastello.

Come realizzare uno Smokey Eyes marrone

VEDI ANCHE

Come realizzare uno Smokey Eyes marrone

L’uso dell’eyeliner

L’uso sapiente dell’eyeliner permette di valorizzare gli occhi grandi senza ingrandirli. Giocate con linee lunghe e marcate alla fine degli occhi.

Come realizzare un eyeliner bold

VEDI ANCHE

Come realizzare un eyeliner bold

Le sopracciglia

Per valorizzare gli occhi grandi, oltre al trucco anche le sopracciglia hanno la loro importanza. Tenetele il più possibile naturali, ampie e spesse e delineatele verso l’alto, allungando il più possibile il disegno verso l’esterno.

Riproduzione riservata